CRONACA
Il dottor Piercarlo Rey può tornare in sala operatoria. E i legali del chirurgo pungono il DSS: "Sanzionato troppo affrettatamente e ingiustamente"
Il Tribunale Cantonale Amministrativo ha revocato anche il divieto cautelare di esercizio dell’attività chirurgica, dopo che il 6 settembre 2016 il Tribunale Federale aveva già revocato l’impedimento all’esercizio dell’attività medica
© Ti-Press / Samuel Golay
BELLINZONA - Il Dottor Piercarlo Rey può tornare a svolgere liberamente la sua professione. A comunicarlo sono stati i suoi avvocati, Renzo Galfetti e Tuto Rossi.

 

“Informiamo - scrivono i legali - che con sentenza del 06 giugno 2017, il Tribunale Cantonale Amministrativo ha revocato anche il divieto cautelare di esercizio dell’attività chirurgica, dopo che il 6 settembre 2016 il Tribunale Federale aveva già revocato l’impedimento all’esercizio dell’attività medica. Pertanto il dottor Piercarlo Ray torna a svolgere pienamente la sua attività di medico chirurgo”.

 

“La difesa - annotano ancora Rossi e Galfetti - ritiene che questa nuova decisione confermi ulteriormente l’importante ridimensionamento delle presunte responsabilità del dott. Rey, troppo affrettatamente e ingiustamente sanzionato dal DSS. La difesa non commenterà ulteriormente la notizia per rispetto del segreto istruttorio, sia penale che amministrativo, ma anche nel terrore di un procedimento per concorrenza sleale”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Iniziative sui premi, tre domande a Franco Denti: "Più Lega che PS..."

06 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Governo in prima linea, Carobbio si smarca

05 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025