CRONACA
È uscito il nuovo numero di Réservé. In copertina astici e aragoste. All'interno, molti servizi sull'enogastronomia ticinese
I contenuti dell'edizione estiva: gli itinerari del gusto nel Mendrisiotto; allergie, il cambiamento epocale con le nuove ordinanze; il re dei pescatori, René Gaberell; estate con la prova costume, tutti a dieta; vini e dintorni con cantine, birre, cocktail e distillati...
LUGANO – Réservé, la rivista che valorizza i ristoranti, l’enogastronomia e le filiere agroalimentari e il turismo, propone nel suo ultimo numero diversi servizi: gli itinerari del gusto nel Mendrisiotto; allergie, il cambiamento epocale con le nuove ordinanze; astici e aragoste, in arrivo l’era glaciale?; il re dei pescatori, René Gaberell; estate con la prova costume, tutti a dieta; guida al mangiar bene; vini e dintorni con cantine, birre, cocktail e distillati; GastroTicino e GastroSuisse con assemblee, formazione e diritto…

Oltre a molte altre curiosità e al nuovo cruciverba a premi, da questo numero Réservé pubblica i ritratti di molti ristoranti, gli anniversari e le nuove aperture: una rubrica efficace per farsi conoscere. I soci di Gastroticino ne approfittino inviando un e-mail a redazione@reservemagazine.ch. Altra novità è la pagina degli annunci per vendere e comprare esercizi pubblici e attrezzature, ma anche per segnalare eventi, tenendo conto del calendario di uscita della rivista: settembre, dicembre, marzo e giugno.

Con Réservé ci sono i nomi più importanti tra i fornitori e le cantine, così come le aziende di servizi. Réserv è distribuita in 10mila copie a oltre 1.600 esercizi pubblici, in tutti i luoghi ove esista una sala d’aspetto (chi non la riceve richieda la rivista), gli hotel 5 stelle associati a GastroSuisse, le 26 Sezioni cantonali di GastroSuisse e altre migliaia di indirizzi mirati. La rivista dà voce anche a “Ticino a tavola”, “Fatto in casa”, ai sommelier ASSP, ai maître AMIRA, ai barman e ai club gastronomici, oltre che agli enti turistici.

Ulteriori informazioni su info@reservemagazine.ch.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Pestalozzi, una “biografia intima” lo riporta al presente

19 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, tra Haydn, jazz e “Intelligenze quantiche”: gli appuntamenti di febbraio e marzo

19 FEBBRAIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Matrioska con Giletti e lo scontro tra Italia e Svizzera su Crans-Montana. Tre domande a Sacha Dalcol

07 FEBBRAIO 2026
IL FEDERALISTA

Trump, la Chiesa americana non ci sta

09 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026