CRONACA
"Il Guardiacaccia", i cacciatori e la RSI: Maurizio Canetta risponderà privatamente alla lettera di fuoco della Federazione contro la serie tv. "No comment" anche dal presidente della CORSI Luigi Pedrazzini
Capitolo costi. La Federazione dei cacciatori ha scritto a Maurizio Canetta che sarebbe interessante conoscere la spesa sostenuta dalla RSI per realizzare il prodotto. Da Comano, a livello ufficioso, si limitano a far filtrare che la produzione è costata la metà di quanto normalmente costa una serie televisiva della SSR. Ma niente cifre
COMANO - I vertici della RSI e della CORSI non intendono rispondere pubblicamente

 

Al centro dell’aspra polemica innescata dal gruppo che riunisce gli appassionati dell’attività venatoria, la serie tv il Guardiacaccia. Una fiction in cinque puntate andata in onda negli scorsi giorni su La 1 e che ha letteralmente mandato su tutte le furie la Federazione guidata da Fabio Regazzi. “Ci hanno dipinto come degli ubriaconi assassini”, ha tuonato il presidente.

 

Secondo quanto appreso da Liberatv, Maurizio Canetta intende rispondere solo privatamente all’associazione dei cacciatori e al suo presidente, firmatario della missiva di protesta. “No comment” anche dal presidente della CORSI Luigi Pedrazzi, a cui la lettera è stata inviata in copia per conoscenza.

 

Capitolo costi. La Federazione dei cacciatori ha scritto a Maurizio Canetta che sarebbe interessante  conoscere la spesa sostenuta dalla RSI per realizzare il prodotto. Da Comano, sempre a livello ufficioso, si limitano a far filtrare che la produzione è costata la metà di quanto normalmente costa una serie televisiva della SSR. Ma niente cifre, almeno per il momento. I dati saranno resi noti nell’annuale resoconto in cui la radiotelevisione illustra i costi di tutti i suoi programmi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: la giustizia svizzera spiegata agli italiani

31 GENNAIO 2026
POLITICA E POTERE

Lombardi sulla telerissa con Del Debbio: "Non l'ho vissuta bene. E vi dico cosa penso di Crans e dell'Italia"

30 GENNAIO 2026
ENIGMA

Sovranisti contro! Crans-Montana: Italia vs Svizzera

01 FEBBRAIO 2026