CRONACA
Una gendarme si ferisce seriamente a una gamba durante un'esercitazione in uno stand di tiro nel Luganese
Stando ad una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, si è ferita accidentalmente con la sua arma di ordinanza, senza concorso di terzi
Ti-Press / Francesca Agosta
LUGANO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 13.00, una 33enne gendarme della Polizia cantonale stava effettuando un'esercitazione, nell'ambito dei regolari corsi di mantenimento di tiro, presso uno stand nel Luganese.

Stando ad una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, si è ferita accidentalmente con la sua arma di ordinanza, senza concorso di terzi e riportando una seria ferita ad una gamba.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure alla donna l'hanno trasportata in ambulanza all'ospedale.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

TELERADIO

"Se bastasse una canzone": il nuovo programma RSI dedicato alla musica

04 NOVEMBRE 2026
LETTURE

"Il Ticino delle meraviglie": con Jonas Marti alla scoperta di un Cantone che non conosciamo

29 OTTOBRE 2026
ABITARE

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Galusero furioso per il decreto d'accusa ai due agenti: "Io ero lì"

30 OTTOBRE 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Calma ragazzo..." Che scintille a Matrioska tra Fonio e Buhler! Video

29 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Michele Sussigan: "Ma è d’esempio il comportamento della Maestra?"

31 OTTOBRE 2026