CRONACA
Clamoroso a Chiasso! I giocatori rossoblù avvicinati da alcuni soggetti per manipolare le partite. Il Club sporge denuncia al Ministero Pubblico e alla Swiss Football League. Nicola Bignotti: "Sistema schifoso”
In Procura i dirigenti del Chiasso hanno portato i nomi e i cognomi dei “soggetti” accusati di voler aggiustare le partite. Il direttore generale spiega come sono andati i fatti: "Quel che è successo è scandaloso e vergognoso"
© Ti-Press / Francesca Agosta
CHIASSO - Il Football club Chiasso ha denunciato al Ministero Pubblico e alla Swiss Football League alcuni soggetti che nei giorni scorsi hanno avvicinato dei calciatori rossoblù. L’accusa è gravissima: il tentativo di manipolare delle gare di campionato. Combine, insomma.

 

“Alcuni giorni fa - ha spiegato a Ticinolibero il direttore generale del Club Nicola Bigotti - un soggetto ha avvicinato un nostro giocatore chiedendogli e proponendogli di manipolare alcune partite. Ovviamente il calciatore ne ha parlato coi compagni per denunciare il fatto ed ha segnalato subito alla Swiss Football League attraverso i sistemi preposti. Successivamente, un altro giocatore del Chiasso è stato contattato tramite messaggio, qualcuno ha cercato di prendere informazioni sulla squadra da gente che lavora allo stadio. I ragazzi oggi sono venuti a parlare con me e non abbiamo esitato a denunciare i fatti al Ministero Pubblico perché ritengo che queste persone vadano cancellate dal calcio”.

 

E in Procura i dirigenti del Chiasso hanno portato i nomi e i cognomi dei “soggetti” accusati di voler aggiustare le partite.

 

“Quel che è successo - ha affermato ancora Bignotti - è scandaloso e vergognoso, la società e i giocatori, perché sono stati loro ad essere stati contattati e a dimostrazione di una serietà e di una integrità morale incredibile sono venuti a dirmelo, faranno di tutto per debellare questo sistema schifoso”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner: il LAC tra inganni, passioni e intelligenza artificiale

20 OTTOBRE 2026
LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita tra dolore, memoria e rinascita

19 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Il Ticino si racconta a tavola: vino, sapori e tradizioni per conquistare nuovi turisti

18 OTTOBRE 2026
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: la bussola, Vitta, lo Stato, le finanze... E un nuovo Libro Bianco

17 OTTOBRE 2026
LETTURE

"Tulipan", il diario di una madre che intreccia ricordi, emozioni e piccoli frammenti di vita

15 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Caos al Tribunale, parla Francesca Verda: "È la storia infinita, chiamiamo Atreju!". E sul caso Zali...

09 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Rosa Cappa: "Le domande e le conseguenze del caso Zali"

16 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Alessandro Speziali: "Una scuola senza balaustre non è più libera"

12 OTTOBRE 2026