© Ti-Press / Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.03.2018 - 18:510
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Cocchi: "Coraggio e onestà". Gobbi: "Da oggi non sono più semplici cittadini: in servizio e fuori". Il Comandante e il ministro "battezzano" 41 nuovi agenti di polizia

Cerimonia di dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi oggi a Mendrisio per gli agenti diplomati alla Scuola di polizia. Dal capo della polizia e dal Direttore del Dipartimento delle istituzioni un forte richiamo alla responsabilità

MENDRISIO - Oggi presso il Mercato coperto a Mendrisio si è svolta la cerimonia di dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi da parte degli agenti diplomati alla Scuola di polizia.

 

Quarantuno i neodiplomati (23 della Polizia cantonale, 16 delle Polizie comunali e 2 della Polizia dei Trasporti). La cerimonia ha visto pure protagonisti i diplomati della Scuola agenti di custodia SAC 2017 (14 nuovi agenti).

 

All’evento erano ovviamente in prima fila il comandante della polizia Matteo Cocchi e il direttore del Dipartimento delle istituzione Norman Gobbi. Entrambi, nei loro discorsi, hanno voluto fare un forte richiamo alla responsabilità per i neo agenti.

 

"Coraggio ed onestà - ha detto Cocchi - sono la base. Ci vuole una grande motivazione: da domani la loro vita cambierà".

 

"Non sono più semplici cittadini. I compiti a loro affidati sono compiti di Stato. E dunque verranno riconosciuti, anche fuori servizio, per questa loro funzione”, gli ha fatto eco Gobbi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
polizia
agenti
cocchi
cittadini
mendrisio
onestà
scuola
servizio
comandante
cerimonia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved