CRONACA
È Flavio Bomio il detenuto che ha prestato denaro al marito di una funzionaria della Divisione giustizia. Si parla di alcune decine di migliaia di franchi. Ora tutti e tre sono sotto inchiesta
L'ex presidente della Società nuoto di Bellinzona era stato condannato nell'agosto del 2013 a 11 anni di carcere per coazione sessuale e ripetuti atti sessuali con fanciulli. Ha già beneficiato di un primo congedo, ma secondo la RSI la donna non avrebbe potere decisionale in questo ambito e Bomio non avrebbe quindi ricevuto favori diretti
foto: TiPress/Pablo Gianinazzi
LUGANO - È Flavio Bomio, secondo fonti della RSI, il detenuto che nella primavera del 2016 ha concesso un prestito di alcune decine di migliaia di franchi al marito di una funzionaria della Divisione della giustizia, prestito per il quale ora tutti e tre sono finiti sotto inchiesta.

L'ex presidente della Società nuoto di Bellinzona era stato condannato nell'agosto del 2013 a 11 anni di carcere per coazione sessuale e ripetuti atti sessuali con fanciulli. Ha già beneficiato di un primo congedo, ma sempre secondo la RSI la donna non avrebbe potere decisionale in questo ambito e Bomio non avrebbe quindi ricevuto favori diretti. L'indagata lavora all'Ufficio dell'assistenza riabilitativa, l'ex patronato che svolge una funzione socio-educativa nell'ambito penale e post-penale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Docenti allo stremo, l'OCST chiede una svolta

04 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Tre Valli, paesaggi minimi”

04 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tornano i Frontaliers. Ecco il trailer e la data d'uscita del nuovo film

03 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brissago accende il Natale: tutti gli appuntamenti dall’albero alla Befana

02 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Premi Ticinowine 2025 a Lara Montagna e Feliciano Gialdi

30 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Lo Schiaccianoci”, una fiaba di Natale al LAC

29 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025