CRONACA
È Flavio Bomio il detenuto che ha prestato denaro al marito di una funzionaria della Divisione giustizia. Si parla di alcune decine di migliaia di franchi. Ora tutti e tre sono sotto inchiesta
L'ex presidente della Società nuoto di Bellinzona era stato condannato nell'agosto del 2013 a 11 anni di carcere per coazione sessuale e ripetuti atti sessuali con fanciulli. Ha già beneficiato di un primo congedo, ma secondo la RSI la donna non avrebbe potere decisionale in questo ambito e Bomio non avrebbe quindi ricevuto favori diretti
foto: TiPress/Pablo Gianinazzi
LUGANO - È Flavio Bomio, secondo fonti della RSI, il detenuto che nella primavera del 2016 ha concesso un prestito di alcune decine di migliaia di franchi al marito di una funzionaria della Divisione della giustizia, prestito per il quale ora tutti e tre sono finiti sotto inchiesta.

L'ex presidente della Società nuoto di Bellinzona era stato condannato nell'agosto del 2013 a 11 anni di carcere per coazione sessuale e ripetuti atti sessuali con fanciulli. Ha già beneficiato di un primo congedo, ma sempre secondo la RSI la donna non avrebbe potere decisionale in questo ambito e Bomio non avrebbe quindi ricevuto favori diretti. L'indagata lavora all'Ufficio dell'assistenza riabilitativa, l'ex patronato che svolge una funzione socio-educativa nell'ambito penale e post-penale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LETTURE

“Leo Manfrini e Tiziano Terzani, inviati speciali in guerra e pace”, l'ultimo libro di Giuseppe Zois

09 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Primo Maggio OCST, Fonio alza la voce: "L'iniziativa "No a una Svizzera da 10 milioni" è un pericolo per chi lavora"

01 MAGGIO 2026
PANE E VINO

GastroBellinzona Alto Ticino, Andrea Giuliani nuovo presidente

29 APRILE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026