© Keystone /Ti-Press / Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
04.05.2018 - 16:090
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

La Clinica Sant'Anna valuta il ricorso contro il proscioglimento dei quattro giornalisti del Caffè: "Aspettiamo le motivazioni della sentenza"

"La Clinica - si legge in una nota - ha un'altra opinione circa le motivazioni dei giornalisti all’origine della campagna condotta dal Caffè che ha profondamente ferito il personale della clinica"

SORENGO – La Clinica Sant'Anna valuta l'ipotesi di un ricorso contro il proscioglimento dei quattro giornalisti del Caffè dall'accusa di diffamazione.

"Il Consiglio di Amministrazione e Direzione della Clinica Sant'Anna – si legge in una nota stampa della struttura – hanno preso atto dell'esito del processo a carico dei quattro giornalisti del Caffè accusati dal Ministero pubblico di avere diffamato direzione e personale della clinica fra il maggio e il luglio del 2016 con riferimento all'errore medico commesso dal dott. Piercarlo Rey".

Il Pretore, pur accertando l’assenza di responsabilità della Clinica e del suo personale nell'errore medico commesso, ha ritenuto che i giornalisti avrebbero agito in buona fede convinti di fornire informazioni corrette all’opinione pubblica.

"La Clinica - termina il comunicato - ha un'altra opinione circa le motivazioni dei giornalisti all’origine della campagna condotta dal Caffè che ha profondamente ferito il personale della clinica ma, come è giusto, attenderà la motivazione scritta della sentenza al fine di valutare l’ipotesi di un ricorso".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
clinica
caffé
giornalisti
anna
personale
ricorso
motivazioni
sant
proscioglimento
valuta
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved