CRONACA
Supereroe 'sgominato' dalla polizia a Lugano: i due ragazzi stavano andando a Locarno per la prima di Deadpool 2. Armi spianate e alla fine tante scuse. E una multa per dissimulazione del volto
Uno dei due protagonisti al Corriere: "In pochi secondi ci siamo ritrovati circondati e ci gridavano di inginocchiarci. Sulle prime non capivo perché lo dicessero pure a me, che ero vestito normalmente. È stato inutile il mio tentativo di dirgli che si trattava di un equivoco. Mi urlavano 'Silenzio! A terra!"
LUGANO – Uno dei due ragazzi
(Cantonale e Comunale, mancavano solo le teste di cuoio!), ha raccontato al Corriere del Ticino come mai il suo amico ieri pomeriggio girava in centro a Lugano costumato da Deadpool.

Dopo aver premesso che fortunatamente tutto si è risolto con una risata, ha raccontato che il gerente del Cinestar, sapendo della passione sua e del suo amico per gli eventi cosplay (dove i partecipanti indossano un costume che rappresenta un personaggio, per esempio, dei fumetti), ha proposto loro di partecipare alla prima di Deadpool 2 che si sarebbe tenuta al Palacinema a Locarno.

I due si sono dati appuntamento alla pensilina dei bus ieri verso le 18. "Pensavo che sarebbe arrivato con i vestiti di Deadpool sotto il suo normale abbigliamento, invece no: è arrivato in costume. Ridendo e scherzando ci siamo incamminati verso casa mia dove avrei preso l'auto per andare a Locarno. Mentre camminavamo ho iniziato a sentire le sirene della polizia e ho pure preso in giro Christian dicendogli che venivano a prendere lui. Ed è stato proprio così! In pochi secondi ci siamo ritrovati circondati e ci gridavano di inginocchiarci. Sulle prime non capivo perché lo dicessero pure a me, che ero vestito normalmente. È stato inutile il mio tentativo di dirgli che si trattava di un equivoco. Mi urlavano 'Silenzio! A terra!".

I due ragazzi sono così stati immobilizzati e ammanettati e portati in centrale per il verbale. Non solo: il suo amico che era travestito da Deadpool è stato multato per dissimulazione del volto. Ah, se anche al Foxtown di Mendrisio fossero così efficaci...

Alla fine, dopo un’oretta in polizia i due sono stati rilasciati e hanno potuto partecipare alla prima del film al Palacinema.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025