foto: TiPress/Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.05.2018 - 14:360
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Coira, sacerdote arrestato per reati sessuali. La vittima è adulta. Il prete sostituiva il parroco di Tujetsch

Il sacerdote è stato arrestato, ha fatto sapere la Curia in una nota pubblicata sul suo sito web, senza aggiungere dettagli, "trattandosi di un procedimento in corso"

COIRA - Il vescovo di Coira, Vitus Huonder, ha denunciato un sacerdote che opera a Tujetsch, in Surselva, per un presunto reato "contro l'integrità sessuale di una persona adulta".

Il sacerdote è stato arrestato, ha fatto sapere la Curia in una nota pubblicata sul suo sito web, senza aggiungere dettagli, "trattandosi di un procedimento in corso".

La denuncia è stata presentata alla Procura grigionese contro l'amministratore parrocchiale, un sostituto temporaneo del parroco.

Il sacerdote si trova in detenzione preventiva dalla scorsa settimana, e il giudice dei provvedimenti coercitivi ha autorizzato la carcerazione per almeno tre mesi.

L'arresto del prete, attivo a Tujetsch da poco più di un anno, ha colto di sorpresa la Parrocchia. "È stato come uno schiaffo improvviso. Non sappiamo nulla di nulla", ha detto al giornale "Südostschweiz" il suo presidente Arthur Caduff.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
sacerdote
tujetsch
prete
parroco
nota
stato arrestato
dettagli
procedimento
web
curia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved