CRONACA
Coira, sacerdote arrestato per reati sessuali. La vittima è adulta. Il prete sostituiva il parroco di Tujetsch
Il sacerdote è stato arrestato, ha fatto sapere la Curia in una nota pubblicata sul suo sito web, senza aggiungere dettagli, "trattandosi di un procedimento in corso"
foto: TiPress/Pablo Gianinazzi
COIRA - Il vescovo di Coira, Vitus Huonder, ha denunciato un sacerdote che opera a Tujetsch, in Surselva, per un presunto reato "contro l'integrità sessuale di una persona adulta".

Il sacerdote è stato arrestato, ha fatto sapere la Curia in una nota pubblicata sul suo sito web, senza aggiungere dettagli, "trattandosi di un procedimento in corso".

La denuncia è stata presentata alla Procura grigionese contro l'amministratore parrocchiale, un sostituto temporaneo del parroco.

Il sacerdote si trova in detenzione preventiva dalla scorsa settimana, e il giudice dei provvedimenti coercitivi ha autorizzato la carcerazione per almeno tre mesi.

L'arresto del prete, attivo a Tujetsch da poco più di un anno, ha colto di sorpresa la Parrocchia. "È stato come uno schiaffo improvviso. Non sappiamo nulla di nulla", ha detto al giornale "Südostschweiz" il suo presidente Arthur Caduff.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Bagarre sullo stadio di Lugano, tutti contro Ghisletta. A parte Giudici

07 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025