CRONACA
Susanne Ruoff si dimette. Dopo aver letto i rapporti investigativi si assume la responsabilità dello scandalo dei (forse) 100 milioni
La direttrice della Posta ha rassegnato le dimissioni, augurandosi che in questo modo si possa proseguire in modo sereno e "senza restrizioni", ma nega di essere stata a conoscenza dei soldi incassati illecitamente. La Posta stessa renderà noti i rapporti al pubblico
BERNA – 78,3 milioni di franchi di sovvenzioni federali e cantonali fra il 2007 e il 2015, percepite in modo illegale, forse anche di più, oltre 100 milioni. La vicenda legata a AutoPostale aveva creato un modo di rabbia, qualche tempo fa. E adesso si viene a sapere come la direttrice, finita nell’occhio del ciclone, si è dimessa.

Susanne Ruoff ha ispezionato i rapporti investigativi (che stando a una nota la Posta renderà pubblicamente accessibili) e ha deciso di assumersi, evidentemente messa davanti alla prova inequivocabile delle irregolarità, la responsabilità. Si augura che col suo addio possa tornare il sereno e si possa andare avanti senza restrizioni. Nega in ogni caso di essere stata a conoscenza dei fatti, da quando è salita in carica nel 2012.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato e Asset management: "Strategia, innovazione e disciplina, restando vicini alle persone"

13 MAGGIO 2026
PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LETTURE

“Leo Manfrini e Tiziano Terzani, inviati speciali in guerra e pace”, l'ultimo libro di Giuseppe Zois

09 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026