CRONACA
Il PPD di Lugano propone Filippo Lombardi come presidente del Consiglio d'amministrazione di Lugano Airport
"Il PPD – si legge nella nota stampa – ha sempre creduto e continua a credere nelle potenzialità dell'aeroporto regionale di Lugano-Agno: sia per la Città e lo sviluppo dei suoi poli congressuale, scientifico, culturale e sportivo, sia per il Cantone"
© Keystone / Ti-Press / Benedetto Galli
LUGANO – In casa Lugano Airport è tempo di guardare al futuro. C'è infatti da nominare il successore dell'avvocato Emilio Bianchi, che dopo dodici anni da presidente del Consiglio di amministrazione lascia la carica perché giunto alla scadenza statuaria del suo mandato.

La Sezione PPD e Generazione Giovani di Lugano propongono il nome di Filippo Lombardi quale nuovo presidente del CdA di Lugano Airport (LASA), in quanto – si legge in un comunicato stampa – "ha dimostrato coi fatti di impegnarsi a favore del Canton Ticino e dello sviluppo delle sue infrastrutture". In più "gode di un ampio raggio di conoscenze a livello federale e internazionale, anche nel settore dei trasporti e segnatamente del trasporto aereo".

Per il PPD – continua la nota – "Lombardi sarà certamente in grado di apportare un contributo di grande spessore all'interno del Consiglio di amministrazione di Lugano Airport SA".

"Per il futuro dell'aeroporto di Lugano-Agno – aggiunge il PPD di Lugano – è assolutamente necessario ripristinare al più presto il collegamento con Ginevra, che risulta essere l'unico mezzo che permette il viaggio di andata e ritorno in giornata, oltre a implementare un moderno sistema di avvicinamento satellitare e aggiornare il piano strategico di LASA per gettare le basi per il progetto di rilancio".

"Il PPD – conclude la nota – ha sempre creduto e continua a credere nelle potenzialità dell'aeroporto regionale di Lugano-Agno: sia per la Città e lo sviluppo dei suoi poli congressuale, scientifico, culturale e sportivo, sia per il Cantone".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Lo scontro Marchesi-Dadò-Zali. Carobbio, Riget e l'accrocchio

25 LUGLIO 2025