CRONACA
Gravissimo infortunio ad Osogna: undicenne in pericolo di vita. Si voleva tuffare in un pozzo, ma ha sbattuto contro le rocce
Il giovane è stato subito soccorso dai presenti che l'hanno portato a riva. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega che, dopo aver prestato le prime cure al ragazzo, lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale
© Keystone / Ti-Press / Gabriele Putzu
OSOGNA – Un ragazzo di 11 anni domiciliato nel Locarnese sarebbe in pericolo di morte dopo un grave infortunio ad Osogna, avvenuto oggi poco prima delle 16:00.

Stando a una prima ricostruzione – riferisce la Polizia cantonale – il ragazzo si è arrampicato sulle rocce con l’intenzione di tuffarsi nel pozzo sottostante.

Per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, è caduto da un altezza di sei metri andando dapprima a colpire le rocce della parete per poi finire in acqua.

Il giovane è stato subito soccorso dai presenti che l'hanno portato a riva. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega che, dopo aver prestato le prime cure al ragazzo, lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.

L'11enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita.

red.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Infortunio all'aeroporto di Ambrì, 54enne schiacciato dalla porta di un hangar

CRONACA

Invade la corsia opposta e si scontra con un'altra vettura. Quattro feriti gravi e un morto

CRONACA

Grave infortunio al Teatro Sociale di Bellinzona: 56enne in pericolo di morte

CRONACA

Caduta fatale per un 81enne nei monti di Ciüéi

CRONACA

Quinto: tamponamento fra due TIR sull'autostrada. Morto sul colpo uno degli autisti. Ecco la prima ricostruzione fornita dalla polizia. A2 chiusa in direzione nord almeno fino alle 17.00

CRONACA

Venerdì terribile sulle strade ticinesi. Drammatico frontale sul Ceneri e un altro grave incidente a Intragna

In Vetrina

ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Accrocchio, Dadò show: "È la combine PLR-Lega"

11 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025