"All'interno del furgone c'era una bombola a gas, che poteva scoppiare come una bomba. Terribile sapere di non avere un posto per lavorare"
LOCARNO – "Potevamo parlare di una vera e propria tragedia". Il gerente del Nrg Food Truck di Locarno, incendiato nella notte tra sabato e domenica, non si dà pace al pensiero di "non avere più un posto per lavorare".
Contattato da Ticinonews, il gerente ha spiegato che "è stato un pescatore a lanciare l'allarme e chiamare i soccorsi. Questo ha permesso ai pompieri di intervenire in tempo: dentro il truck c'era infatti una bombola a gas, che poteva scoppiare come una bomba”.
"I vandali – racconta al portale – sono entrati dal finestrino laterale che è stato spaccato con una pietra. Poi, prima di dare fuoco al furgone, hanno rubato gli alcolici e mangiucchiato qualcosa dal nostro frigo. E poi...hanno devastato tutto. Quando lo abbiamo scoperto non riuscivamo nemmeno a tenerci in piedi".
Ripartire, per il gerente del Nrg Food Truck di Locarno non sarà "per niente facile. Anche perché dobbiamo recuperare i soldi per noleggiare un altro truck e completare la stagione".
La Polizia sta cercando di risalire ai responsabili analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza nei dintorni del bagno pubblico della Lanca degli Stornazzi.