CRONACA
L'appello di Jonathan: "Se non trovo lavoro sono costretto a dire addio al mio amico a quattro zampe"
La richiesta d'aiuto sui social: "Non saprei veramente come ringraziare la persona che possa realizzare questo sogno che sembra irrealizzabile"

LUGANO – È un appello disperato a “persone di buon cuore” quello che lancia Jonathan (33 anni) che, complice una situazione finanziaria precaria rischia di doversi separare al suo amico Thais, l’amore a quattro zampe della sua vita.

“Il datore di lavoro – spiega Jonathan – mi ha ridotto lo stipendio in maniera molto importante e non riesco più a mantenere l’appartamento in cui vivo e avere soldi per me e il mio cane Hamstaff femmina (American Staffordshire Terrier) Thais di 7 anni, ne compirà 8 in ottobre 2018”.

Per arrivare a fine mese, l’uomo ho dovuto chiedere alla madre di poter tornare a vivere insieme a lei. “Purtroppo, per problemi di salute mia mamma non può avere animali in casa. Mi si spezza il cuore dover dare in adozione la mia compagna di felicità, ormai fa parte di me e della mia vita, ma purtroppo per colpa dei tempi che corrono nel mondo lavorativo e per gran sfortuna anche problemi di salute di mia mamma mi vedo costretto a separarmi da lei”.

Thais è un cane “fantastico, buona con tutti. Se una persona la dovesse coccolare per 24 ore, lei starebbe lì a farsi fare, è molto tranquilla e socievole. In tutto il tempo che è stata con me l’avrò sentita abbaiare 4 o 5 volte in situazioni dove dormiva e magari facevo rumore e si svegliava di soprassalto”.

“Adora – continua Jonatha – camminare e stare all’aria aperta, quindi quando si ha la possibilità di uscire è contentissima e non appena si rientra in casa va in cuccia e rimane a dormire senza problemi fino a che non la si chiama”.

Thais “non ha mai rovinato nulla in casa, va d’accordo con tutte le persone di tutte le età. A lei bastano che le si facciano le coccole per essere beata e contenta”.

“Dall’apprendistato fino a 4 anni fa ho svolto la funzione di disegnatore edile e negli ultimi 4 anni, purtroppo per riduzione personale da quest’ultima professione in uno studio, ho trovato solamente come agente di sicurezza presso Securitas”.

“Nella mia vita – conclude Jonathan – ho imparato a fare di tutto e sono sempre aperto ad imparare qualsiasi tipo di mansione, chiedo pertanto se qualcuno sapesse di un posto di lavoro che mi permettesse di non dover traslocare e dare via la mia amata Thais, la mia vita, sarebbe molto ben accetto, non saprei veramente come ringraziare la persona che possa realizzare questo sogno che sembra irrealizzabile.”

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il drammatico memoriale di Loris Bertocco, che è venuto a morire in Svizzera. Nel suo addio alla vita racconta, giorno per giorno, quarant'anni di calvario: la paralisi, la cecità, la separazione dalla moglie, la solitudine... E la scelta di morire: "Ques

CORONAVIRUS

Coronavirus, Axim chiude tutti i cantieri e manda a casa gli operai. Enrico Rossini: "Prima di tutto la salute pubblica e la tutela dei lavoratori!"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gigio Pedrazzini: "Vi racconto il mio Film Festival. Le finanze, la governance, le radici..."

06 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"

02 AGOSTO 2026
LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026