CRONACA
Ponte crollato, sempre più tragico il bilancio dei morti. "Nessuna informazione su possibili vittime svizzere"
Trentacinque le persone morte, tredici i feriti e dieci i dispersi. I soccorritori: "Sentiamo ancora voci sotto le macerie"
CRONACA

Tragedia a Genova: crolla ponte Morandi sulla A10. "Ci sono decine di morti"

14 AGOSTO 2018
CRONACA

Tragedia a Genova: crolla ponte Morandi sulla A10. "Ci sono decine di morti"

14 AGOSTO 2018
CRONACA

Ponte crollato a Genova: anche un bambino tra le undici vittime

14 AGOSTO 2018
CRONACA

Ponte crollato a Genova: anche un bambino tra le undici vittime

14 AGOSTO 2018
CRONACA

Ponte crollato a Genova, salgono a ventidue le vittime. Ancora sconosciute le cause del crollo

14 AGOSTO 2018
CRONACA

Ponte crollato a Genova, salgono a ventidue le vittime. Ancora sconosciute le cause del crollo

14 AGOSTO 2018

GENOVA – È sempre più tragico il bilancio della disgrazia avvenuta a oggi a Genova in tarda mattinata. Più passa il tempo e più cresce il numero delle vittime. Al momento sono 35 le persone morte, tra cui una bambina di nove anni, a causa del crollo del ponte Morandi a Genova, sull'autostrada A10. Tredici invece le persone rimaste ferite, di cui undici in maniera grave, e dieci i dispersi.

Attualmente, quattro persone sono state estratte vive da sotto le macerie e i soccorritori hanno ammesso di "udire ancora qualche altra voce".

Il premier italiano Giuseppe Conte e il vicepremier Luigi Di Maio dovrebbero arrivare sul luogo del disastro già in serata. Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli, che arriverà soltanto domani nel capoluogo ligure, ha dichiarato che si "prospetta una tragedia immane".

Al momento non è dato sapere se tra le vittime vi siano anche cittadini svizzeri. Il Dipartimento federale degli affari esteri ha affermato alla RSI di "non avere a disposizione informazioni su eventuali vittime svizzere". Sempre la RSI riferisce che il consolato generale svizzero a Milano è in costante contatto con le autorità locali.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tragedia di Genova: i morti sono 42. E l'Italia si scatena contro i Benetton. Ogni chilometro di autostrada rende 1 milione di euro

CRONACA

L'ingegnere: "Quel ponte era a rischio di crollo, altro che fulmine!". La Procura apre un'inchiesta per disastro colposo

ARCHIVIO

Messico: sale a 62 il bilancio delle vittime tempeste

ARCHIVIO

Messico: tempeste, bilancio vittime si avvicina a 200

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Bagarre sullo stadio di Lugano, tutti contro Ghisletta. A parte Giudici

07 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ENIGMA

Trump vs Musk: ci eravamo tanto amati

08 GIUGNO 2025