ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.11.2018 - 10:430
Aggiornamento: 11:13

Tuto Rossi shock: "In Valle di Blenio c'è bisogno di negri che mischiano la razza". La rabbia dei Giovani PPD: "Frasi umanamente inaccettabili"

Il consigliere comunale di Bellinzona filmato durante una serata di festa: "Mischiando la razza con un po' di sperma, ecco che i bleniotti comincerebbero ad essere un po' flessibili"

BELLINZONA – “Io penso che in Valle di Blenio bisognerebbe mettere due, tre, anche sette centri di rifugiati almeno arrivano su un po’ di negri che mischiano la razza”.

Sono le parole pronunciate dal consigliere comunale di Bellinzona Tuto Tossi durante una serata di festa, in cui l’avvocato si è lasciato andare in qualche considerazione sopra le righe filmata da un amico in sua compagnia.

“Mischiando la razza – continua – con un po’ di sperma, ecco che i bleniotti comincerebbero  ad essere un po’ flessibili e cambierebbero idea ogni tanto, invece di avere sempre la testa dura”.

Frasi destinate a fare discutere e che hanno suscitato l’ira dei Giovani PPD, i quali hanno espresso la loro rabbia attraverso un comunicato stampa.

“Quando – si domandano – un commento è espressione di un'opinione politica e quando invece questo la oltrepassa?”.

“Molto spesso il confine è sottile e, soprattutto la destra xenofoba, sa di poterci giocare”.

Tuto Rossi, secondo Generazione Giovani, “si rende protagonista non solo di affermazioni razziste, in questo caso nei confronti di rifugiati e richiedenti l’asilo, ma anche discriminatorie all’indirizzo degli abitanti della Valle di Blenio”.

I giovani pipidini ritengono che le affermazioni nel video siano “umanamente inaccettabili” e vengono condannate “con fermezza”.

“La nostra disapprovazione – concludono – è ancora maggiore dato che espressa da chi ricopre una carica politica ed istituzionale, svolgendo inoltre una professione che presupporrebbe un comportamento esemplare”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
giovani
razza
tuto
blenio
valle
rossi
negri
frasi
rabbia
bellinzona
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved