ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.12.2018 - 22:100

Terrore al mercatino di Natale di Strasburgo, almeno 2 morti e 11 feriti. Identificato il killer

Secondo il servizio di sicurezza dell'Europarlamento l'attentatore sarebbe in fuga e la polizia ha invitato tutti gli abitanti della città a non uscire di casa

STRASBURGO - I media locali, citando fonti della Prefettura di Starsburgo, parlano di due morti e 11 feriti (due dei quali molto gravi) come primo bilancio della sparatoria avvenuta in rue des Grandes Arcades, dove c’è il mercatino di Natale.

 

La polizia ha sbarrato la sede del Parlamento Europeo (che si trova a circa 3 chilometri dal luogo dell'attentato) e ha chiesto a tutti quanti erano all’interno di non uscire. Secondo il servizio di sicurezza dell'Europarlamento l'attentatore sarebbe in fuga e la polizia ha invitato tutti gli abitanti della città a non uscire di casa.

 

Verso le 21,30 altri spari sono stati uditi a Neudorf, fuori Strasburgo, dove sarebbe in corso un'operazione di polizia. Posti di blocco sono stati istituiti agli svincoli dell'autostrada e sono stati rafforzati i controlli con il vicino confine con la Germania. L'attentatore sarebbe già stato identificato: il ministro dell'interno Castaner ha detto che l'uomo ha precedenti per reati comuni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
strasburgo
morti
mercatino
attentatore
natale
feriti
europarlamento
morti feriti
servizio sicurezza
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved