CRONACA
Incendio sopra Riazzino: le immagini del bosco in fiamme
La causa del rogo rimane ancora ignota. Decretato stamattina il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto

RIAZZINO – Un violento incendio è divampato stamattina, poco prima delle 11:00, sulle pendici di Sasso Fenduto, sopra Riazzino. Le fiamme sono state alimentate dal forte vento che in questi giorni ha colpito il Ticino.

La causa del rogo rimane ancora ignota. La situazione sembrava in via di miglioramento nel primo pomeriggio, ma le forti raffiche di vento odierne hanno complicato lo spegnimento. 

A partire da questa mattina, la Sezione forestale ha decretato il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto in tutto il Cantone. 

Di seguito alcuni scatti firmati TiPress.

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Inizio anno di vento e di fuoco. Brucia ancora la montagna sopra Riazzino, un rogo divampa tra Brissago e Ronco, e il piano di Magadino è sotto una cappa di fumo

CRONACA

Rogo nei boschi di Chironico, beccati gli autori: sono quattro ragazzini che hanno acceso un fuoco all'aperto. Le fiamme hanno devastato la foresta e una trentina di persone hanno dovuto essere evacuate dai Monti di Doro. Prosegue intanto il lavoro dei po

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Primo Maggio OCST, Fonio alza la voce: "L'iniziativa "No a una Svizzera da 10 milioni" è un pericolo per chi lavora"

01 MAGGIO 2026
PANE E VINO

GastroBellinzona Alto Ticino, Andrea Giuliani nuovo presidente

29 APRILE 2026
LETTURE

Lugano, giustizia, forca e redenzione: “Grazia regalata” di Roberto Genazzini

24 APRILE 2026
PANE E VINO

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
ABITARE

Gruppo Regazzi al Salone del Mobile: a Milano i nuovi prodotti tra design e architettura bioclimatica

22 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, una stagione musicale che supera i confini

22 APRILE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026