ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.02.2019 - 11:460

Blatte e formiche negli ospedali napoletani, l'ipotesi choc: "Possibile un sabotaggio degli infermieri"

La Procura: "Un piano criminale per ottenere il trasferimento in altri ospedali". La testimonianza di ditte di pulizia e pazienti: "Se sono spuntati improvvisamente, qualcuno ce li ha messi..."

NAPOLI – Hanno fatto il giro del web alcune foto e video di ospedali napoletani "invasi da formiche e blatte". Immagini sconcertanti che hanno portato la sanità italiana al centro dello scandalo. Ma secondo quanto riportato dal Giornale, dietro a quei video e fotografie ci sarebbe la mano di alcuni dipendenti infedeli agli stessi istituti di cura.

Citando fonti vicine alla Procura, il quotidiano italiano ha scritto che formiche, blatte e insetti vari sono stati portati al Vecchio Pellegrini in una busta. Un piano criminale, secondo la procura, per ottenere il trasferimento in altri ospedali.

I presunti colpevoli avrebbero nascosto gli insetti in una coperta per poi liberarli in tutto l'ospedale Pellegrini. Dietro al “piano Insetti” ci sarebbe quindi la volontà di alcuni dipendenti di ottenere un trasferimento al fine di mettere fine a “turni di lavoro massacranti”.

A supporto della tesi della Procura, ci sono pure le testimonianze dei pazienti e delle ditte di pulizia. “Qui formiche e scarafaggi non se erano mai visti. Se sono spuntati improvvisamente, qualcuno ce li ha messi...”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ospedali
formiche
procura
blatte
piano
trasferimento
insetti
dipendenti
video
pazienti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved