ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.03.2019 - 11:330
Aggiornamento: 18.03.2019 - 15:32

Il Carnevale di Basilea parte... con le polemiche. Un cavallo scivola al corteo e non riesce più ad alzarsi. Sul web protestano gli animalisti

L'incidente è stato immortalato da una testimone che ha condiviso tutto su Facebook. "Quello che ho visto mi ha scioccata. Hanno massacrato l'animale per riuscire ad alzarlo"

BASILEA – A Basilea è tempo di Carnevale. Ieri mattina alle 4:00 tutte le luci della Città si sono spente per dare il via al tradizionale “Morgestraich”, la tradizionale sfilata di maschere e lanterne satiriche che segna l’apertura del principale carnevale svizzero, riconosciuto parte del patrimonio culturale dell’UNESCO.

La festa è andata avanti tutto il giorno nelle principali vie di Basilea e si protrarrà fino alle prime ore di giovedì. Ma la celebre manifestazione carnevalesca non è stata esente da polemiche e incidenti.

Poco prima delle 16:30, infatti, una carrozza trainata da cavalli si è ribaltata nel centro cittadino dopo che il cavallo ha perso l’equilibrio su una superficie scivolosa. Prima di rimettere in piedi l’animale ci sono voluti almeno 15 minuti e parecchi “volontari” che si sono avvalsi dell’aiuto di alcune corde.

L’episodio ha suscitato la rabbia degli animalisti che da tempo protestano contro gli organizzatori per l'incolumità di animali ed esseri umani. Il tutto è stato immortalato da Aisha Kästli, una testimone che ha pubblicato video e foto sul proprio profilo Facebook appellandosi ai followers di condividere la “raccapricciante storia”.

Interpellata dal Blick, la donna si è detta “scioccata da quanto visto. Praticamente hanno massacrato il cavallo per riuscire ad alzarlo”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
basilea
cavallo
carnevale
polemiche
animalisti
facebook
testimone
tempo
animale
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved