ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.03.2019 - 08:190

Autobus dirottato a Milano, parla l'autista: "Ho agito perché sentivo le voci dei bambini morti nel Mediterraneo"

Secondo il difensore dell'autista, "lui non voleva fare male a nessuno e il bus ha preso fuoco accidentalmente"

MILANO – Ousseynou Sy, l'autista che ha dirottato lo scuolabus con a bordo 51 ragazzini, potrebbe colpire ancora. È quanto hanno deciso i pm milanesi, i quali hanno confermato l'arresto del 47enne senegalese. Nel corso dell'interrogatorio, l'uomo ha raccontato di "aver agito dopo aver sentito le voci dei bambini che stavano morendo nel Mediterraneo" che gli avrebbero chiesto "di fare qualcosa affinché questo non accada più".

Sy ha inoltre spiegato di aver voluto "fare un'azione dimostrativa per avere un massimo impatto internazionale ". Secondo il difensore dell'autista, "lui non voleva fare male a nessuno e il bus ha preso fuoco accidentalmente".

Il Fatto Quotidiano – che cita fonti vicino alla Procura – riferisce che si esclude, come riferito invece da qualche studente, che il 47enne avesse già tentato di realizzare il piano qualche giorno prima. Dopo la prima notte passata in carcere, quando è arrivata la distribuzione della colazione sono partiti lanci di uova e frutta in direzione della sua cella da parte di altri detenuti. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
autista
bambini
milano
bus
voci
mediterraneo
fuoco
difensore
47enne
fare male
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved