ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.03.2019 - 08:250

"Non sparate al pullman, ci sono solo bambini ed è pieno di gasolio". L'audio della telefonata tra Ousseynou Sy e i Carabinieri

Diffusa la conversazione tra il sequestratore e i militari: "Non voglio vedere nessuno nell'arco di due chilometri"

MILANO – "Sono sulla pista di Linate. Stiamo andando sulla pista. Oh, non voglio vedere nessuno nell'arco di due chilometri". E poi ancora: "Ci sono solo bambini qui, non sparate al pullman. È pieno di gasolio". Sono queste le parole di Ousseynou Sy, l'autista che ha tentato di dare fuoco a uno scuolabus con 51 studenti a bordo nella mattinata di mercoledì, rivolte ai Carabinieri.

Come testimonia l'audio pubblicato dal Corriere della Sera, il sequestratore avverte le forze dell'ordine tramite il telefono di Alessandro Cadei, il professore di educazione fisica. Mentre il militare al telefono avverte i colleghi, il sequestratore urla di nuovo: "Non sparate al pullman!". Il professore Cadei riesce a riprendere il telefonino e interviene: "Mi sente? Sono un insegnante che c’è sul pullman, dice l’autista che vuole andare sulla pista di Linate".

Dalla centrale consigliano di far abbassare i ragazzi, ma l’insegnante spiega: "Sono legati. Lui ha in mano un accendino, minaccia di dar fuoco a tutto. Il pavimento è cosparso di gasolio".

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
pullman
gasolio
audio
ousseynou
sy
sequestratore
carabinieri
bambini
pista
arco
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved