Solo pochi giorni fa, il lottatore nordirlandese ne ha combinata un'altra delle sue. È stato arrestato a Miami dopo aver rotto il telefono a un fan
LONDRA – "Hey ragazzi, un annuncio veloce. Ho deciso di ritirarmi dallo sport". Inizia così il sorprendente post della star dell'UFC Conor McGregor, 30 anni compiuti e divenuto il più famoso lottatore professionista di MMA. Negli ultimi anni, McGregor ha fatto parlare di sé soprattuto per vicende giudiziarie.
Lo scorso aprile, infatti, era stato arrestato a New York per aver aggredito alcuni colleghi. In ottobre, invece, fu sospeso per sei mesi in seguito alla rissa con il collega russo Khabib Nurmagomedov e il suo entourage. Pochi giorni fa era stato infine arrestato a Miami dopo aver rotto il telefono di una persona che voleva farsi una foto con lui.
Nell’estate del 2017 organizzò un incontro con Floyd Mayweather, leggenda della boxe e secondo pugile nella storia ad aver vinto 49 incontri su 49 disputati. L’evento si tenne alla T-Mobile Arena di Las Vegas e fu uno dei più remunerativi mai organizzati nell’ambito della lotta.
Già in passato, il lottatore nordirlandese aveva annunciato il ritiro dal ring a causa di una lite con i vertici dell'UFC. E alcuni media avanzano l'ipotesi che, anche in questo caso, si tratterebbe di una scenata per convincere la federazione a ritoccare l'ingaggio di McGregor.