ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.04.2019 - 08:310

Nell'uovo di Pasqua c'è il sole. Termometri sopra i 20°, ma dal pomeriggio di Pasquetta tornano nuvole e rovesci

Settimana Santa all'insegna dell'instabilità. Weekend da maniche corte, ma da martedì è meglio non dimenticarsi l'ombrello

LOCARNO – Sarà un weekend pasquale tendenzialmente soleggiato. Stando alle previsioni di Locarno-Monti, la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta dovrebbero essere baciati dal sole. Usare il condizionale è d’obbligo, visto e considerato il periodo.

“Diciamo – affermano da MeteoSvizzera – che l’instabilità delle condizioni meteorologiche nel periodo pasquale è ormai una tipicità del Ticino e non solo. Contrariamente agli anni scorsi, la pioggia non dovrebbe rovinare le giornate di festa ai ticinesi”.

Fino a giovedì Santo regnerà l’instabilità con nuvole, deboli rovesci e qualche schiarita. La temperatura massima prevista sarà attorno ai 20°.

Temperature in aumento il sabato e la domenica di Pasqua. La colonnina dei termometri dovrebbe raggiungere una massima di 22°. Chi vuole godersi il sole può contare anche sul lunedì di Pasquetta, giorno nel quale – prevedono da Locarno-Monti - “toccheremo quota 23°, anche se nel pomeriggio dovrebbe aumentare la nuvolosità che sarà il preludio della pioggia di martedì”.

Già, perché la prossima settimana non sarà esente da precipitazioni, attese “soprattutto durante i pomeriggi”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
pasqua
pasquetta
pomeriggio
instabilità
termometri
20°
pioggia
martedì
domenica
settimana
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved