© Ti-Press / Francesca Agosta
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
07.06.2019 - 15:500

Week end di Pentecoste bello a metà: festività tra sole e temporali. Ecco le previsioni per i prossimi giorni

Domani soleggiato in gran parte del Cantone; domenica pomeriggio con l'ombrello. Il sole tornerà da giovedì prossimo

LOCARNO – Sarà un week end di Pentecoste bello a metà. Da sabato 8 a lunedì 10 giugno le condizioni meteorologiche varieranno di giornata in giornata scontentando perlopiù gli amanti del sole. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 7 giugno, il sole sarà padrone del cielo soltanto per metà giornata. Dal tardo pomeriggio – prevedono gli esperti di Locarno-Monti - sono attesi temporali soprattutto nel Sopraceneri.  

Per la giornata di sabato, invece, MeteoSvizzera prevede temperature fino ai 25° a basse quote con "lenta diminuzione della nuvolosità" e sull'Alto Ticino ancora qualche rovescio sparso. I sopracenerini che intendono trascorrere una domenica all'aperto dovranno verosimilmente farlo in mattinata o recarsi nel Sottoceneri. Nel pomeriggio, infatti, sono previsti "sviluppo di rovesci e temporali". Condizioni meteorologiche che "non dovrebbero verificarsi nelle altre regioni, dove fino a sera godremo di una giornata soleggiata ed asciutta".

La pioggia non risparmierà nemmeno il Sottoceneri il lunedì di Pentecoste. Nonostante una giornata da "20/24°, non sono escluse possibilità di rovesci di carattere temporalesco". Ben peggio sarà la giornata di martedì 11 giugno, caratterizzata da "temporali frequenti".

Secondo le previsione degli esperti della stazione meteorologica di Locarno-Monti, "il sole tornerà solo in parte a partire da giovedì, anche se nella seconda parte di giornata bisogna aspettarsi piogge e temporali isolati".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
giornata
pomeriggio
temporali
week
metà
pentecoste
end
giovedì
domenica
giugno
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved