CRONACA
Como, Florijana Ismaili inghiottita dal lago. La calciatrice della Nazionale scompare dopo un tuffo dal gommone
A dare l’allarme, verso le 16,30, è stata un’amica che si trovava con lei a bordo dell’imbarcazione. Vane finora le ricerche da parte dei soccorritori

COMO - Tragedia, ieri pomeriggio, al largo di Musso, sul lago di Como. Una ragazza di 24 anni, Florijana Ismaili, centrocampista dello Young Boys e della nazionale svizzera femminile di calcio, si è tuffata da un gommone per una nuotata e non è più riemersa.

 

A dare l’allarme, verso le 16,30, è stata un’amica che si trovava con lei a bordo dell’imbarcazione. I soccorsi sono scattati immediatamente mobilitando tutte le risorse e le forze di pronto intervento, ma le ricerche non ha dato esito positivo e in serata sono state interrotte. E sono riprese in queste ore.

Le generalità della ragazza sono state rese note solo in tarda sera perché le autorità non erano ancora riuscite a mettersi in contatto con la famiglia.

 

Ieri, assieme a una compagna di squadra, la giovane atleta aveva deciso di trascorrere una giornata di relax sul lago di Como.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il calcio piange la morte di Florijana Ismaili. L'ex allenatore: "Mancherà il suo sorriso". Il Lugano: "Avversario leale. Perdiamo uno dei talenti più cristallini"

CRONACA

L'ultimo saluto a Florijana Ismaili. Oggi a Worben i funerali della calciatrice annegata nel lago di Como

CRONACA

Ancora nessuna traccia di Florijana Ismaili. Le ricerche continuano con il ROV

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

FestivaLLibro, Muralto torna capitale dei libri

24 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Pestalozzi, una “biografia intima” lo riporta al presente

19 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, tra Haydn, jazz e “Intelligenze quantiche”: gli appuntamenti di febbraio e marzo

19 FEBBRAIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Matrioska con Giletti e lo scontro tra Italia e Svizzera su Crans-Montana. Tre domande a Sacha Dalcol

07 FEBBRAIO 2026
IL FEDERALISTA

Trump, la Chiesa americana non ci sta

09 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026