CRONACA
Medaglia d'oro di categoria per Rocco Cattaneo alla Maratona delle Dolomiti. "Un bell'allenamento per la corsa alle Federali"
Il presidente dell'Unione Ciclistica Europea chiude 33esimo assoluto (su oltre novemila partecipanti). Ha percorso 138 km in 5 ore e 6 minuti

BOLZANO – La 33esima edizione della Maratona delle Dolomiti, svoltasi lo scorso fine settimana, è stata baciata dal sole. I Gli oltre novemila ciclisti, tra cui 926 donne, sono partiti puntuali alle 6:30 di sabato per affrontare la maratona lunga sei ore e trasmessa in diretta televisiva da Rai 2.

Alla competizione ha ben figurato anche Rocco Cattaneo, presidente dell'Unione Ciclistica Europea. Percorrendo il lungo tratto di 138 chilometri in 5 ore e 6 minuti, Cattaneo si è messo al collo la medaglia d'oro nella sua categoria precedendo e distaccando i due britannici Martin Shaw e Edward Lindsay. Nella classifica assoluta, il consigliere nazionale PLR ha chiuso in 33esima posizione.

Tanta la soddisfazione di Cattaneo al termine della corsa. "Maratona delle Dolomiti 2019 – scrive su Facebook allegando la foto sul podio –: 138 km di paesaggi spettacolari terminati con un primo posto nella mia categoria. Un bell'allenamento per la corsa alle Federali". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Rocco Cattaneo, passione ciclismo. "Il professionista? Qualche rimpianto c'è. E sogno di chiudere la Maratona delle Dolomiti sotto le cinque ore"

CRONACA

Rocco Cattaneo contro la RSI: "Quando l'embargo sui candidati diventa censura"

ELEZIONI FEDERALI 2019

Si scaldano i motori per le Federali di ottobre. E Rocco Cattaneo parte da Biasca: "Vi chiedo sostegno in cambio del mio impegno per il Ticino"

CRONACA

Un incontro speciale per Rocco Cattaneo. Visita a Papa Francesco con tanto di dono portato dal Ticino

CRONACA

Rocco Cattaneo: "Sogno un 'Bike Festival Europeo' che coinvolga tutto il Ticino"

CRONACA

Rocco Cattaneo lascia la Tamaro SA. Era presidente del CdA da 18 anni

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Bagarre sullo stadio di Lugano, tutti contro Ghisletta. A parte Giudici

07 GIUGNO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Trump vs Musk: ci eravamo tanto amati

08 GIUGNO 2025