WIN Jets
1
PIT Penguins
1
pausa
(1-1)
WIN Jets
NHL
1 - 1
pausa
1-1
PIT Penguins
1-1
1-0 PERREAULT
2'
 
 
 
 
5'
1-1 ASTON-REESE
2' 1-0 PERREAULT
ASTON-REESE 1-1 5'
Start delayed.
Ultimo aggiornamento: 14.10.2019 01:53
Cronaca
11.07.2019 - 13:420

Ahi, ahi... La strada del Lago Maggiore a rischio di imminente chiusura. Poche informazioni e bocche cucite, ma il rischio è di nuovo un grande caos

Pur con pochissimi dettagli, la notizia ci è stata confermata da fonti ufficiali. L’unica cosa certa è la prossima settimana se ne saprà di più

VERBANIA – Poco si sa, ma quel poco che si sa, che filtra dal riserbo delle autorità, è decisamente preoccupante. La statale 34 del Lago Maggiore, che collega Brissago a Verbania, potrebbe essere chiusa al traffico per lavori urgenti.

Liberatv ha tentato invano di raggiungere il presidente della Provincia Verbano Cusio-Ossola per avere maggiori dettagli. Dettagli che nemmeno a Bellinzona sono per ora noti. Si sa però che qualcosa accadrà a breve e le informazioni verranno fornite alle autorità ticinesi la settimana prossima, nel corso di un incontro italo-svizzero.

La chiusura potrebbe scattare già entro l’estate, e senza grande preavviso. Il che fa presupporre che ci siano dei punti pericolosi lungo la “strada dei frontalieri”, punti sui quali occorre intervenire con una certa urgenza per evitare le frane degli ultimi anni, una delle quali costò la vita a un motociclista di Vacallo.

Non è noto la durata del o dei cantieri, e nemmeno il o i tratti in cui sono previsti i lavori, ma è facile immaginare il caos che questa operazione, se sarà confermata, creerà in un periodo nel quale al traffico normale e a quello dei frontalieri si aggiunge anche l’importante flusso turistico.

Pur con pochissimi dettagli, la notizia ci è stata confermata da fonti ufficiali. L’unica cosa certa è la prossima settimana se ne saprà di più.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
dettagli
maggiore
strada
informazioni
lago
lago maggiore
caos
settimana
ahi
rischio
News e approfondimenti Ticino
© 2019 , All rights reserved