CRONACA
Enrico Rossini: "Tanta sicurezza per proteggere l'Inter, ma sul lungolago pedonalizzato nessuno sbarramento..."
“Veramente incomprensibile – scrive l'imprenditore - la sicurezza che viene data ad una squadra di calcio, direi quasi vergognosa a dispetto della poca o NULLA sicurezza data ai nostri concittadini"

LUGANO – Il ritiro blindato dell’Inter a Lugano sta facendo discutere e suscitando diversi malumori. L’imprenditore Enrico Rossini, patron della Axim, ha espresso sulla sua bacheca Facebook alcune perplessità in particolare relative alle eccessive misure di sicurezza.

 “Veramente incomprensibile – scrive Rossini - la sicurezza che viene data ad una squadra di calcio, direi quasi vergognosa a dispetto della poca o NULLA sicurezza data ai nostri concittadini. Esempio ne è il Lungolago pedonalizzato diverse sere la settimana. In effetti non esiste nessuno sbarramento alle due entrate, Cassarate da una parte e Paradiso dall’altra! Un veicolo pesante e non sarebbe il primo caso potrebbe attraversare tutto il lungo lago indisturbato falciando chi trova sulla propria via! In tutte le città che ho frequentato ho sempre trovato una particolare attenzione nei punti critici con sbarramenti adeguati! Dobbiamo sempre attenderci una disgrazia per reagire? Cosa pensano le nostre autorità? Che forse siamo invulnerabili agli attacchi? Riflettiamo gente…”

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

ANALISI

Ritiro Inter: quello che sta succedendo a Lugano non è normale

10 LUGLIO 2019
ANALISI

Ritiro Inter: quello che sta succedendo a Lugano non è normale

10 LUGLIO 2019
CRONACA

L'Inter è sbarcata a Lugano. Ecco le foto dell'arrivo dei nerazzurri in Città

08 LUGLIO 2019
CRONACA

L'Inter è sbarcata a Lugano. Ecco le foto dell'arrivo dei nerazzurri in Città

08 LUGLIO 2019
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Coronavirus, Axim chiude tutti i cantieri e manda a casa gli operai. Enrico Rossini: "Prima di tutto la salute pubblica e la tutela dei lavoratori!"

CORONAVIRUS

L'appello di Enrico Rossini al Governo: "Il vostro compito è quello di tutelare la salute pubblica"

CORONAVIRUS

Enrico Rossini tuona contro i vertici di Economiesuisse: "Posizione demenziale e irresponsabile! Si chiuda tutto"

POLITICA E POTERE

Ciclocafoni, la polemica non si placa. Enrico Rossini spara a zero su Michele Foletti: "Provocazione disgustosa"

CRONACA

Enrico Rossini suona la sirena d'allarme. Le riflessioni di un imprenditore sulla sua Lugano: "Sta perdendo competitività. La Città deve svegliarsi!"

In Vetrina

TELERADIO

Nuovo assetto al Gruppo CdT: Dalcol alla direzione editoriale, Righinetti guiderà il Corriere

28 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

I Jethro Tull per la prima volta al LAC: a Lugano arriva The Curiosity Tour

28 SETTEMBRE 2026
BANCASTATO

BancaStato, cinque progetti si contendono il premio per la sostenibilità

28 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

RSI, fino a 12 posti di lavoro in meno nel 2027

16 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Togni sugli emolumenti AIL: "La cifra fa il titolo, la governance dovrebbe fare la discussione"

26 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026