ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.07.2019 - 09:530

Guida con il tatuaggio di 'Mein Kampf' in bella vista. Licenziato autista Flixbus

La decisione è arrivata dopo un'ondata di indignazione sui social. Il portavoce della compagnia di trasporti: "Zero tolleranza per fenomeni simili"

BERGAMO – La compagnia di trasporti low cost Flixbus ha reso noto di aver escluso dalle sue linee un autista italiano. Il motivo? Sull'avambraccio portava il tatuaggio con la scritta "Mein Kampf", il libro di Adolf Hitler. La decisione è arrivata in seguito a un'ondata di indignazione sui social dopo che un passeggero ha postato la fotografia del tatuaggio.

L’autista, dipendente di un’azienda italiana che lavorava sotto contratto per Flixbus, ha avuto il ben servito da parte della compagnia una volta arrivato a Bergamo, dopo essere partito da Tolosa. Lo ha confermato ad Afp, Raphael Daniel, portavoce della multinazionale di trasporti.

"Non lavorerà più sulle sulle nostre linee", ha aggiunto Daniel. Flixbus ha preso la decisione anche per rimediare a una prima risposta su Twitter alla denuncia del passeggero che non era piaciuta agli utenti. L’azienda si era detta "orgogliosa di essere una multinazionale con un team multinazionale e autisti di tutti i settori culturali che lavorano per noi, quindi non accettiamo alcuna discriminazione di origine o religione nei confronti dei nostri clienti o dipendenti". Il portavoce ha poi riconosciuto che si è tratto di una "sfortunata" formulazione e di una "interpretazione errata in quanto la società intendeva dimostrare zero tolleranza per fenomeni simili".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
flixbus
autista
tatuaggio
portavoce
kämpf
multinazionale
trasporti
compagnia
decisione
linee
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved