ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.08.2019 - 10:040

Violento nubifragio nel Vallese. L'impressionante filmato dello straripamento del Losentse

I due dispersi, un uomo di 37 anni e una bimba di 6, erano a bordo dell'auto travolta dalla piena del fiume. Alle ricerche stanno partecipando una settantina di persone

VALLESE – Due persone sono date per disperse da ieri sera a Chamoson (VS), località tra Martigny e Sion, travolte dallo straripamento del torrente Losentse causato da un violento temporale. Le ricerche si concentrano in località Le Châtelard, a est del villaggio.

Due automobili sono state spazzate via da una colata detritica: uno era vuoto ma nell'altro si trovavano due persone, ha indicato ieri sera la polizia cantonale vellesana. I dispersi a Chamoson sono un uomo di 37 anni e una bambina di 6, entrambi residenti in Vallese. I due erano a bordo dell'auto travolta dalla piena del fiume Losentse.

Alle ricerche, proseguite tutta la notte, stanno partecipando una settantina di persone, tra agenti di polizia, numerosi pompieri, una colonna di soccorso e l'equipaggio di un elicottero.

Le intemperie hanno colpito altre regioni del cantone. A causa di smottamenti sono state chiuse varie strade. Nell'Alto Vallese è ad esempio il caso della strada del passo della Novena (VS/TI), che non è percorribile tra Ulrichen (VS) e il colle. 

Le ricerche sono proseguite anche durante la notte. Come riporta il Blick, un elicottero sta sorvolando la zona nella speranza di trovare i due dispersi ancora in vita.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
losentse
straripamento
ricerche
vallese
dispersi
bordo
auto
piena
fiume
travolta
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved