ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.09.2019 - 10:190

Manifestazione per il clima, auto tappezzata da adesivi. Ronnie David: "Sano atto di ribellione"

Il consigliere comunale dei Verdi interviene sulla polemica dell'auto ricoperta di sticker. "Tutto sommato nei limiti della goliardia..."

BERNA – Quasi 100mila persone hanno partecipato alla manifestazione per il clima, svoltasi ieri a Berna. Una manifestazione che la candidata al Nazionale per i Verdi Jessica Bottinelli definisce “un grande successo”, nonostante un caso di vandalismo.
Come testimonia il collage postato da Bottinelli su Facebook, un suv posteggiato in zona pedonale è stato tappezzato di adesivi. Un’immagine che non ha mancato di far discutere sui social.

A chi punta il dito contro i manifestanti, Bottinelli risponde: “Mi spiace molto per il proprietario dell’auto (non molto lungimirante), ma forse dovremmo discutere delle migliaia di persone che sono venute a Berna, delle postazioni dove veniva distribuiti cibo gratuito, degli stand con stoviglie lavabili da chi consumava, del contenuto dei discorsi tenuti in piazza”.

Sull’episodio del suv riempito di sticker è intervenuto anche il consigliere comunale dei Verdi Ronnie David, che lo etichetta come “un sano atto di ribellione, tutto sommato nei limiti della goliardia”. Immediata la risposta di un utente del web che chiede a David “se direbbe le stesse cose se un simile atto lo facessero su cose di sua proprietà...”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
auto
ronnie
manifestazione
atto
ronnie david
ribellione
adesivi
clima
david
verdi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved