CRONACA
Sospetto Coronavirus per Papa Francesco: l'esito del tampone è negativo
Il Pontefice si è sottoposto agli esami per precauzione: solo una normale influenza. Musei Vaticani registrano un calo delle presenze del 60%

CITTÀ DEL VATICANO – Papa Francesco si è sottoposto al tampone per scoprire se contagiato dal coronavirus. Il test è risultato, ovviamente, negativo. Per il Pontefice – scrive il Messaggero – solo un semplice raffreddore. Il Papa si è sottoposto agli esami per precauzione, dopo che ha dovuto spesso interrompere le messe per tossire e starnutire. Considerato l'esito negativo al test, il Papa ha continuato la sua attività alleggerendola, tuttavia, di parecchio. 

Anche Città del Vaticano deve fare i conti con l'emergenza coronavirus. Ad essere colpiti sono in particolare i Musei Vaticani con un calo delle presenze attorno al 60%. Al personale è stato chiesto "di fare fronte a questa complicata emergenza collettiva con spirito costruttivo e che presto verranno definite anche misure di protezione per chi è a stretto contatto con il pubblico".



Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Papa Francesco versione inedita: una fedele lo strattona e lui si infuria. La reazione diventa virale. VIDEO

CRONACA

Papa Francesco rompe il silenzio: "Santa Sofia riconvertita in una moschea? Molto addolorato"

CRONACA

Coronavirus: ecco la politica del tampone in Ticino

CORONAVIRUS

Coronavirus in casa anziani, tre casi a Castel San Pietro

CORONAVIRUS

Papa Francesco si è vaccinato

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, i negativi al tampone vengono avvisati via SMS

In Vetrina

PANE E VINO

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”, l’archivio vivo dei motori

04 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Licenziati otto agenti Securitas a Chiasso, OCST: "Non esisteva possibilità di ricollocamento?"

02 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026