CRONACA
Proteste contro la morte di George Floyd, la bambina al poliziotto: "Ci sparerai?". L'agente la tranquillizza e il video diventa virale
Le rassicurazioni dell'agente: "Siamo qui per proteggerti, non per farti del male". Migliaia le condivisioni sul web

TEXAS – "Siamo qui per proteggerti, non per farti del male. Puoi protestare e festeggiare". Così un poliziotto a una bambina afroamericana di 5 anni, durante le proteste a Houston, in Texas, contro l'uccisione di George Floyd (Vedi articoli suggeriti). "Mi sparerai?", ha chiesto la bimba all'agente di polizia in un video che sta commuovendo il web. 

Vedendola piangere, il poliziotto si è inginocchiato e ha provato a rassicurarla. A riprendere la scena il padre della bambina, Simeon Bartee, che ha successivamente condiviso il filmato sui social. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

È un movimento mondiale! Proteste anche a Zurigo per la morte di Floyd

01 GIUGNO 2020
CRONACA

È un movimento mondiale! Proteste anche a Zurigo per la morte di Floyd

01 GIUGNO 2020
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

George Floyd e quel "non posso respirare" urlato più di 20 volte. La conversazione con l'agente: "Smettila, mi stai uccidendo"

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

“La falsa meritocrazia che condanna i poveri”

31 MARZO 2026
LETTURE

Debluë in italiano: Dadò pubblica “La seconda morte di Lazzaro”

31 MARZO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Arisa torna dal vivo: al LAC il 23 novembre con il nuovo tour teatrale

31 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
ABITARE

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026