CRONACA
Natalia Ferrara sul Molino: "Sì allo sgombero". Martinenghi: "Condivido"
La candidata alla presidenza del PLR: "I centri autogestiti vanno benissimo se danno valore aggiunto alla discussione, al confronto e al pluralismo. Così no..."

MELIDE – Ieri sera a Matrioska su Teleticino i tre candidati alla presidenza del PLR Natalia Ferrara, Emilio Martinenghi e Alessandro Speziali hanno risposto alle domande incrociate di quattro giornalisti su temi d’attualità, politici e tanto altro ancora.

Tra i vari argomenti toccati, gli aspiranti presidenti Natalia Ferrara ed Emilio Martinenghi sono stati sollecitati sul caso dei ‘molinari’, argomento capace di accendere vivaci discussioni in città anche alla luce della recente manifestazione sfociata con un’aggressione a una giornalista de La Regione.

A precisa domanda, Natalia Ferrara si è detta favorevole “alla chiusura e allo sgombero del Molino”. “Non – aggiunge – per quello che è successo, ma già da prima e per diversi motivi. I centri culturali e associativi, anche autogestiti, vanno benissimo se danno valore aggiunto alla discussione, al confronto e al pluralismo. Il tutto, ovviamente, se c’è rispetto delle regole e delle persone. Se manca, e viene a meno il dialogo, non va bene. Io non do una casa dove puoi fare quello che vuoi tu, io ti do un posto nella società se vuoi starci in questa società. Se non ci vuoi stare, allora, trovati un altro posto”.

Il candidato Emilio Martinenghi ha invece risposto in modo lapidario domanda affermando che “quello che ha detto Natalia è totalmente condivisibile senza il bisogno di aggiungere altro”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Presidenza PLR, testa a testa Martinenghi-Speziali. Natalia Ferrara esclusa al primo turno

TELERADIO

PLR, una poltrona per tre: i candidati alla presidenza sotto torchio a Matrioska

CORONAVIRUS

Natalia Ferrara contro Gobbi: "Mi dispiace, signori si nasce. Basterebbe scusarsi, non accampare scuse"

POLITICA E POTERE

Caos giustizia: Natalia Ferrara prende le distanze da Caprara

LISCIO E MACCHIATO

La California, il van in Sardegna e l'aurora boreale in Lapponia. Buone vacanze con Natalia Ferrara

POLITICA E POTERE

Tre nomi per la presidenza del PLR: Ferrara, Martinenghi e Speziali

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

RSI, fino a 12 posti di lavoro in meno nel 2027

16 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Diciotto anni di inchieste: torna “Patti chiari” con un test shock sulla cocaina in Ticino

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il Settimo Sigillo

17 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Bruno Cereghetti e le "veementi filippiche": “Ma le moratorie non servono”

22 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026