CRONACA
Acqua di nuovo potabile a Maroggia
Revocato l'ordine di non potabilità a Maroggia in seguito al devastante rogo che ha distrutto il Mulino di Maroggia

MAROGGIA – L'acqua corrente a Maroggia è tornata a essere potabile. Lo comunica il Municipio tramite una nota in cui avvisa "la spettabile utenza che in riferimento all’avviso di non potabilità dell’acqua di martedì 24 novembre 2020 ed a seguito di controlli eseguiti dall’Azienda acqua potabile, vi comunichiamo che a partire da subito l'acqua è nuovamente potabile.È pertanto revocato l’ordine di non potabilità".

"Non sussistono – precisa – restrizioni o impedimenti al consumo. Rendiamo attenta la cittadinanza che l’annuncio di non potabilità dell’acqua del 24 novembre 2020 è stato dichiarato per motivi precauzionali e non è un fatto negativo, ma una garanzia che i responsabili degli acquedotti agiscono secondo quanto stabilito dalle nuove leggi, procedendo a frequenti analisi, anche nei momenti più sfavorevoli, come ad esempio nel caso di questo devastante rogo che ha distrutto il Mulino di Maroggia".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Maroggia, dopo l'incendio acqua non potabile. L'avviso del Municipio: "Problemi all'acquedotto comunale"

CRONACA

Tratta di migranti, due residenti a Maroggia coinvolti in una maxi-inchiesta italiana. Spuntano possibili legami con la vicenda dei permessi falsi

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
ENIGMA

Trump-Zelensky: il vertice di San Pietro

27 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025