CRONACA
Fernando Alonso ha urtato una vettura nei pressi di un supermercato. Alla guida dell'auto una 42enne
Mentre la donna effettuava una manovra di svolta a sinistra per entrare in un parcheggio di un supermercato vi è stata la collisione col pilota, chein bicicletta stava superando in senso opposto sulla destra la colonna di veicoli fermi

LUGANO - La Polizia cantonale comunica che ieri poco prima delle 14 a Viganello, una 42enne automobilista svizzera domiciliata nel Luganese circolava in via La Santa in direzione di Pregassona.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, mentre effettuava una manovra di svolta a sinistra per entrare in un parcheggio di un supermercato vi è stata la collisione con un 39enne cittadino spagnolo, il pilota di Formula 1 Fernando Alonso, che in sella alla sua bicicletta stava superando in senso opposto sulla destra la colonna di veicoli fermi.

L'urto è avvenuto contro la fiancata destra della vettura.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure al ciclista lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Il 39enne ha riportato una frattura alla mandibola.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Fernando Alonso investito in bici a Lugano: stagione a rischio per il campione di Formula 1

CRONACA

Blitz della Polizia a Molinazzo: sventata rapina e banda criminale in manette

CRONACA

Caduto dalle scale del ristorante a Bironico, morto il 42enne gravemente ferito

CRONACA

Furti nelle auto, arrestato un 24enne

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Mobiliare, crescita in Ticino nel segno del bicentenario

16 APRILE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Iniziative sui premi, OCST e VPOD: “Il prezzo non lo paghi il personale”

16 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Denti: "La protezione degli anziani non è una concessione. È un dovere!"

16 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto brinda alla primavera: torna “Vini al Lago”

14 APRILE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

“La falsa meritocrazia che condanna i poveri”

31 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026