ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.06.2021 - 09:290

Mendrisio, rilasciati i due arrestati. Uno dei due è andato in ospedale

Per Norman Gobbi si tratta "di una questione di ordine pubblico che dipende dalla Polizia comunale. I giovani hanno bisogno di valvole di sfogo ma queste non possono ledere il diritto degli altri a dormire tranquillamente".

MENDRISIO - I due arrestati a seguito dei fatti di Villa Argentina, un 29enne svizzero e un 26enne francese, sono stati rilasciati. Ancora non si sa che cosa sia successo con esattezza, perché le versioni delle parti sono completamente discordanti. Il tutto è partito da una festa di laurea con musica troppo alta. A chiamare la Polizia un privato cittadino.

Nei racconti dei giovani, il 26enne francese avrebbe chiesto un tono più consono agli agenti, scatenando il tutto, a suon di inseguimento e colpi di manganello. Per gli agenti, è stata un'aggressione brutale con lanci di bottiglie e sassi.

Le accuse per i due, anche se ora sono a piede, libero, restano. Il 29enne a quanto pare è andato ancora in ospedale, riporta La Regione.

Norman Gobbi, sollecitato sull'operato degli agenti, non si sbilancia. "Penso che si tratti di una questione di ordine pubblico che dipende dalla Polizia comunale. Se c’è stato abuso di forza lo determinerà la magistratura".

E in merito a quanto successo: "è vero che i giovani hanno bisogno di valvole di sfogo ma queste non possono ledere il diritto degli altri a dormire tranquillamente". Claudia Crivelli Barella chiedeva invece tolleranza.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ospedale
arrestati
andato
rilasciati
mendrisio
due
polizia
giovani
diritto
dipende
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved