CRONACA
Mendrisio, rilasciati i due arrestati. Uno dei due è andato in ospedale
Per Norman Gobbi si tratta "di una questione di ordine pubblico che dipende dalla Polizia comunale. I giovani hanno bisogno di valvole di sfogo ma queste non possono ledere il diritto degli altri a dormire tranquillamente".

MENDRISIO - I due arrestati a seguito dei fatti di Villa Argentina, un 29enne svizzero e un 26enne francese, sono stati rilasciati. Ancora non si sa che cosa sia successo con esattezza, perché le versioni delle parti sono completamente discordanti. Il tutto è partito da una festa di laurea con musica troppo alta. A chiamare la Polizia un privato cittadino.

Nei racconti dei giovani, il 26enne francese avrebbe chiesto un tono più consono agli agenti, scatenando il tutto, a suon di inseguimento e colpi di manganello. Per gli agenti, è stata un'aggressione brutale con lanci di bottiglie e sassi.

Le accuse per i due, anche se ora sono a piede, libero, restano. Il 29enne a quanto pare è andato ancora in ospedale, riporta La Regione.

Norman Gobbi, sollecitato sull'operato degli agenti, non si sbilancia. "Penso che si tratti di una questione di ordine pubblico che dipende dalla Polizia comunale. Se c’è stato abuso di forza lo determinerà la magistratura".

E in merito a quanto successo: "è vero che i giovani hanno bisogno di valvole di sfogo ma queste non possono ledere il diritto degli altri a dormire tranquillamente". Claudia Crivelli Barella chiedeva invece tolleranza.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Crivelli Barella invita alla tolleranza: "Non ci si poteva mettere i tappi nelle orecchie e lasciar ascoltare musica?"

20 GIUGNO 2021
CRONACA

Crivelli Barella invita alla tolleranza: "Non ci si poteva mettere i tappi nelle orecchie e lasciar ascoltare musica?"

20 GIUGNO 2021
CRONACA

Cronaca di una notte folle a Mendrisio: bottiglie di vetro e sassi contro la Polizia

18 GIUGNO 2021
CRONACA

Cronaca di una notte folle a Mendrisio: bottiglie di vetro e sassi contro la Polizia

18 GIUGNO 2021
CRONACA

Incredibile a Mendrisio: una ventina di giovani si avventano contro la polizia. Due arresti e sei agenti al pronto soccorso

18 GIUGNO 2021
CRONACA

Incredibile a Mendrisio: una ventina di giovani si avventano contro la polizia. Due arresti e sei agenti al pronto soccorso

18 GIUGNO 2021
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Abuso di potere in Polizia? Nove agenti indagati per reati contro la persona e favoreggiamento

CRONACA

Evasione di Natale. Sette detenuti scappano dal carcere minorile di Milano, quattro agenti in ospedale

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Vigezzina-Centovalli, nuova flotta al completo e ottobre da record

10 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

'Quattromani' di solidarietà... Filippo Colombo padrino dell'annata 2023, 10'000 franchi a Soccorso d'Inverno

08 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno: dove business, ospitalità e benessere si incontrano

07 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Al via la 9ª rassegna: 50 ristoranti e oltre 100 piatti dedicati al Pioradoro

01 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Un Natale dal sapore autentico: i Cesti Regalo del Caseificio del Gottardo

30 OTTOBRE 2025
ENERGIA

Pollegio, hub elettrico di nuova generazione

30 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Lo sfogo di un agente della Cantonale: "Il mio è un grido d'allarme e una richiesta d'aiuto"

31 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il manifesto, le critiche, il PLR e l'UDC. Tre domande ad Andrea Gehri

25 OTTOBRE 2025
ENIGMA

Putin gioca alla roulette russa?

26 OTTOBRE 2025