Archivio TiPress
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.06.2021 - 16:090

Incredibile a Mendrisio: una ventina di giovani si avventano contro la polizia. Due arresti e sei agenti al pronto soccorso

È accaduto nella notte a Villa Argentina dove la polizia era intervenuta per schiamazzi

MENDRISIO - La Polizia cantonale e la Polizia Città di Mendrisio fanno sapere che questa mattina poco dopo le 03.00 sono stati segnalati schiamazzi e musica ad alto volume nel parco di Villa Argentina a Mendrisio. La segnalazione è giunta alla Polizia di Mendrisio, che ha inviato sul posto alcune pattuglie. Per cause che andranno accertate, nell'ambito delle contestuali verifiche è nata un'aggressione, durante la quale una ventina di giovani, con ruoli diversi, si sono ripetutamente avventati contro gli agenti, impedendone l'operato e lanciando dei sassi.

Nella colluttazione, quattro agenti della Polizia di Mendrisio, due agenti in formazione della Polizia Città di Lugano che seguono uno stage formativo e uno dei giovani hanno riportato ferite che hanno richiesto una successiva visita al pronto soccorso per accertamenti medici.

È stato quindi richiesto l'intervento della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso per ristabilire l'ordine. La situazione si è infine normalizzata.

Un 29enne svizzero e un 26enne francese sono stati fermati, interrogati e arrestati. Diversi altri protagonisti dei fatti, la cui posizione si trova al vaglio, sono già stati identificati.

I reati ipotizzati a vario titolo a carico dei giovani sono quelli di aggressione, rissa, lesioni semplici, vie di fatto, violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari, impedimento di atti delle autorità. Dal momento che gli accertamenti sono in atto, non verranno fornite ulteriori informazioni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
pronto soccorso
soccorso
agenti
ventina
giovani
mendrisio
due
villa argentina
argentina
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved