CRONACA
Incidente sul lavoro a Brissago, un operaio cade da una scala
Un 21enne stava effettuando dei lavori di giardinaggio e potatura. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, è caduto da una scala facendo un volo di alcuni metri. Le ferite sono gravi ma non rischia la vita

BRISSAGO - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco prima delle 10.30, in via Cagetto a Brissago, vi è stato un infortunio sul lavoro. Un 21enne cittadino svizzero residente nel Locarnese era intento a svolgere, con dei colleghi, dei lavori di giardinaggio e potatura.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, è caduto da una scala facendo un volo di alcuni metri.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA), che dopo aver prestato le prime cure all'uomo, lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, il 21enne ha riportato ferite di una certa gravità, ma non tali da metterne in pericolo la vita. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Incidente sul lavoro a Gravesano. Un uomo cade da un tetto

CRONACA

Incidente sul lavoro a Cavergno, ferito un assistente di volo

CRONACA

Rimane incastrato in una sagomatrice: gravi ferite per un 22enne

CRONACA

Incidente a Bodio, una vettura prende fuoco. Il conducente ferito gravemente

CRONACA

Incendio a Ascona, quattro evacuati e ingenti danni alla merce del negozio da cui è scaturito il rogo

CRONACA

Scontro tra due auto a Sant'Antonino, morto un 83enne, ferita la sua passeggera

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Quando il jazz incontra il cinema: Paolo Fresu rilegge Miles Davis al LAC

10 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Il salto della lepre”, dove nasce Adriana Veri

10 SETTEMBRE 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Casse malati, Franco Denti: “Anche un aumento del 4-5% sarebbe insostenibile”

10 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Winterland raddoppia la magia: da quest’anno c’è anche Ascona

08 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Paolo Rossi: il Valium della politica e altre provocazioni

10 SETTEMBRE 2026
IL FEDERALISTA

Neutralità, il “sì” che farebbe cadere le sanzioni contro Putin

11 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"L’Occidente si svegli: il nuovo ordine mondiale è già cominciato"

05 SETTEMBRE 2026