ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.08.2021 - 18:230
Aggiornamento: 22:19

Scontro tra due auto a Sant'Antonino, morto un 83enne, ferita la sua passeggera

Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, giunto all'intersezione con via del Piano è entrato in collisione con un'auto guidata da un 38enne. Per l'urto la vettura dell'anziano è stata sbalzata per una ventina di metri nel campo adiacente la strada

SANT'ANTONINO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 17 in un'intersezione di via del Piano a Sant'Antonino vi è stato un incidente della circolazione stradale con esito letale. In base a una prima ricostruzione, un 83enne automobilista svizzero domiciliato nel Locarnese stava percorrendo via Gaggioletti in direzione di Gudo con a bordo una 73enne passeggera svizzera domiciliata nel Locarnese.

Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, giunto all'intersezione con via del Piano è entrato in collisione con un'auto guidata da un 38enne cittadino portoghese residente nel Bellinzonese che circolava regolarmente in direzione di Locarno. L'urto è avvenuto tra la parte laterale destra dell'auto guidata dall'83enne e la parte frontale del veicolo guidato dal 38enne.

A causa dell'impatto, la prima è stata sbalzata per una ventina di metri nel campo adiacente la strada. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori dell a Croce Verde Bellinzona. Nonostante i tentativi di rianimazione, l'anziano è deceduto sul luogo dell'incidente.

Stando a una prima valutazione medica, la passeggera ha riportato serie ferite, non tali da metterne in pericolo la vita ed è stata trasportata in ambulanza all'ospedale. Illeso il 38enne.

Il tratto di strada è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team. 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
auto
83enne
38enne
via
antonino
sant
auto guidata
intersezione
stata
strada
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved