CRONACA
Scontro tra due auto a Sant'Antonino, morto un 83enne, ferita la sua passeggera
Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, giunto all'intersezione con via del Piano è entrato in collisione con un'auto guidata da un 38enne. Per l'urto la vettura dell'anziano è stata sbalzata per una ventina di metri nel campo adiacente la strada

SANT'ANTONINO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 17 in un'intersezione di via del Piano a Sant'Antonino vi è stato un incidente della circolazione stradale con esito letale. In base a una prima ricostruzione, un 83enne automobilista svizzero domiciliato nel Locarnese stava percorrendo via Gaggioletti in direzione di Gudo con a bordo una 73enne passeggera svizzera domiciliata nel Locarnese.

Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, giunto all'intersezione con via del Piano è entrato in collisione con un'auto guidata da un 38enne cittadino portoghese residente nel Bellinzonese che circolava regolarmente in direzione di Locarno. L'urto è avvenuto tra la parte laterale destra dell'auto guidata dall'83enne e la parte frontale del veicolo guidato dal 38enne.

A causa dell'impatto, la prima è stata sbalzata per una ventina di metri nel campo adiacente la strada. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori dell a Croce Verde Bellinzona. Nonostante i tentativi di rianimazione, l'anziano è deceduto sul luogo dell'incidente.

Stando a una prima valutazione medica, la passeggera ha riportato serie ferite, non tali da metterne in pericolo la vita ed è stata trasportata in ambulanza all'ospedale. Illeso il 38enne.

Il tratto di strada è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team. 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Scontro tra un'auto e un furgone, un 89enne è grave

CRONACA

Incidente a Bodio, una vettura prende fuoco. Il conducente ferito gravemente

CRONACA

Incidente sul lavoro a Brissago, un operaio cade da una scala

CRONACA

Incendio a Ascona, quattro evacuati e ingenti danni alla merce del negozio da cui è scaturito il rogo

CRONACA

Incidente sul lavoro a Gravesano. Un uomo cade da un tetto

CRONACA

Drammatico incidente a Contone: 80enne rimane incastrato sotto l'auto. La sua vita è in pericolo

In Vetrina

PANE E VINO

'Quattromani' di solidarietà... Filippo Colombo padrino dell'annata 2023, 10'000 franchi a Soccorso d'Inverno

08 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno: dove business, ospitalità e benessere si incontrano

07 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Al via la 9ª rassegna: 50 ristoranti e oltre 100 piatti dedicati al Pioradoro

01 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Un Natale dal sapore autentico: i Cesti Regalo del Caseificio del Gottardo

30 OTTOBRE 2025
ENERGIA

Pollegio, hub elettrico di nuova generazione

30 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Novembre al LAC: Lear, Woolf, Panariello, notte elettronica

30 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Lo sfogo di un agente della Cantonale: "Il mio è un grido d'allarme e una richiesta d'aiuto"

31 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il manifesto, le critiche, il PLR e l'UDC. Tre domande ad Andrea Gehri

25 OTTOBRE 2025
ENIGMA

Putin gioca alla roulette russa?

26 OTTOBRE 2025