ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
10.09.2021 - 14:200

Incidente sul lavoro a Gravesano. Un uomo cade da un tetto

Un 44enne operaio francese residente nel Luganese era intento a togliere alcune tegole dal tetto. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, è caduto da un'altezza di circa 1,5 metri

GRAVESANO - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco prima delle 11, in un cantiere in via Rusca a Gravesano, vi è stato un infortunio sul lavoro. Un 44enne operaio francese residente nel Luganese era intento a togliere alcune tegole dal tetto.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, è caduto da un'altezza di circa 1,5 metri, atterrando su una superficie sottostante.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Lugano, per il recupero dell'infortunato, e i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure all'uomo, lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, il 44enne ha riportato ferite di una certa gravità, ma non tali da metterne in pericolo la vita. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
gravesano
lavoro
tetto
44enne
francese
tegole
dovrà stabilire
inchiesta dovrà
inchiesta dovrà stabilire
prima ricostruzione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved