ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
20.02.2022 - 09:320

Boris Johnson: "La Russia prepara la più grande guerra in Europa"

Il primo ministro britannico da Monaco: "Il piano è già iniziato. Le truppe russe attaccheranno anche dalla Bielorussia"

RUSSIA/UCRAINA – "La Russia sta pianificando la più grande guerra in Europa dal 1945". Lo ha detto il primo ministro britannico Boris Johnson alla BBC a margine della conferenza sulla sicurezza a Monaco. Per Johnson, "il piano è già iniziato. Le truppe russe non stanno solo progettando di attaccare l'Ucraina da est, attraverso il Donbass, ma anche dalla Bielorussia".

Il premier britannico sostiene che "l’intelligence Usa ha riferito che le forze russe intendono lanciare un’invasione che circonderà Kiev, secondo quanto ha detto il presidente Usa, Joe Biden, ai leader occidentali". Per certi versi, quindi, "la guerra è già iniziata".

 “Le persone devono capire l’enorme costo in vite umane che potrebbe comportare”, ha aggiunto Johnson. “Temo che il piano che stiamo vedendo è per qualcosa che potrebbe essere davvero la più grande guerra in Europa dal 1945 solo in termini di vaste proporzioni”. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
europa
grande guerra
guerra
boris johnson
johnson
boris
russia
piano
iniziato
primo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved