CRONACA
Boris Johnson: "La Russia prepara la più grande guerra in Europa"
Il primo ministro britannico da Monaco: "Il piano è già iniziato. Le truppe russe attaccheranno anche dalla Bielorussia"

RUSSIA/UCRAINA – "La Russia sta pianificando la più grande guerra in Europa dal 1945". Lo ha detto il primo ministro britannico Boris Johnson alla BBC a margine della conferenza sulla sicurezza a Monaco. Per Johnson, "il piano è già iniziato. Le truppe russe non stanno solo progettando di attaccare l'Ucraina da est, attraverso il Donbass, ma anche dalla Bielorussia".

Il premier britannico sostiene che "l’intelligence Usa ha riferito che le forze russe intendono lanciare un’invasione che circonderà Kiev, secondo quanto ha detto il presidente Usa, Joe Biden, ai leader occidentali". Per certi versi, quindi, "la guerra è già iniziata".

 “Le persone devono capire l’enorme costo in vite umane che potrebbe comportare”, ha aggiunto Johnson. “Temo che il piano che stiamo vedendo è per qualcosa che potrebbe essere davvero la più grande guerra in Europa dal 1945 solo in termini di vaste proporzioni”. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

La Russia accerchia Kiev. Bombe ai confini con l'UE. Corridoi umanitari a Sumy

CRONACA

La guerra in casa! La Russia attacca l'Ucraina e l'Europa trema

CRONACA

Ora per ora, cronaca di un giorno di guerra sull'asse Mosca-Kiev

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
ENIGMA

Trump-Zelensky: il vertice di San Pietro

27 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025