CRONACA
Darco Degrussa, i Frontaliers e Flavio Sala: "Volevamo mettere in scena una commedia di Govi"
L'attore ricorda il giornalista scomparso e svela: "Se i Frontaliers esistono è un po' (tanto) merito tuo,dopo il tuo discorso, in cui mi dicesti che era assurdo lasciarsi sfuggire un'occasione così, parlai col regista"

COMANO - La RSI è ancora sotto shock per l'improvvisa scomparsa, avvenuta ieri, del giornalista Darco Degrussa, storico giornalista delle ormai ex Cronache delle Svizzera italiana sulla Rete 1, avvenuta a seguito di una crisi cardiaca mentre giocava a basket a Caslano. Tanti i ricordi, particolare quello di Flavio Sala, che svela un retroscena sui Frontaliers.

Degrussa avrebbe compiuto 60 anni tra pochi giorni e stava organizzando i festeggiamenti e pareva in forma. L'anno scorso aveva avuto un grave problema di salute che lo aveva costretto a una lunga assenza dal lavoro, ma poi si era ripreso ed aveva anche ricominciato a giocare a pallacanestro, una delle sue passioni, nonostante il malore già subito (leggi qui).

Tanti i messaggi di cordoglio e i ricordi di colleghi e amici, sgomenti dalla terribile notizia della morte del giornalista. Flavio Sala, attore, conduttore radiofonico, comico e regista, conosciuto principalmente per il ruolo di Bussenghi nei Frontaliers, ha raccontato il ruolo avuto da Degrussa nella storia della serie, su cui è stato girato anche un film, apprezzatissima da critica e pubblico.

"Ciao grande Darco, se i Frontaliers esistono è un po' (tanto) merito tuo, dopo il tuo discorso, quella volta al bar della RSI, in cui mi dicevi che era assurdo lasciarsi sfuggire un'occasione così, che bisognava portare avanti il progetto, che era un idea vincente... Solo lì mi sono deciso ad andare a parlare con un regista che avevo adocchiato sempre al bar chiedendogli di produrli in video... Il resto della storia lo conosciamo tutti, ma in pochi conoscono questo aneddoto e non ti ringrazierò mai abbastanza", sono le sue commosse parole sui social.

Non solo: "Così come in pochi sanno che avevamo tentato di mettere in scena una commedia di Govi, ci si trovava la domenica mattina in Capriasca in un ristorante a fare la prove di lettura, non siamo mai andati in scena... Ma in compenso ci siamo fatti tantissime risate con le tue barzellette e la tua simpatia".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Carla Norghauer ricorda Darco Degrussa: "Abbiamo cominciato insieme: ci mancherà tantissimo"

31 MARZO 2022
CRONACA

Carla Norghauer ricorda Darco Degrussa: "Abbiamo cominciato insieme: ci mancherà tantissimo"

31 MARZO 2022
CRONACA

Lutto alla RSI, è morto il giornalista Darco Degrussa

30 MARZO 2022
CRONACA

Lutto alla RSI, è morto il giornalista Darco Degrussa

30 MARZO 2022
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Come nei film. L'attore Flavio Sala accusato di contrabbando: "Mi sento un 'pistola', potevo evitarmela..."

EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

CRONACA

I Frontaliers per Berna sono troppo 'ticinesi'. Ma il sequel si farà

In Vetrina

LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
BANCASTATO

BancaStato, Michela Ferrari-Testa è il nuovo Presidente del CdA

30 GENNAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Un inverno più goloso con la “Rassegna ticinese della cazzoeula"

24 GENNAIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Quella foto di Siro Quadri e Francesca Verda Chiocchetti...

01 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

Cassa malati, le ricette di Lega e PS. Tre domande a Bruno Cereghetti

08 FEBBRAIO 2025
ENIGMA

Ma il Mondo è tutto un deal?

09 FEBBRAIO 2025