CRONACA
Fondazione Alberto Pedrazzini, torna la storica colonia a Cerentino
Aperte le iscrizioni per il mese di luglio al campo vacanza per ragazzi dedicato a natura e divertimento

LOCARNO – L’estate si avvicina, e da ieri sono aperte le iscrizioni per la Colonia della Fondazione Alberto Pedrazzini, il campo vacanza che si tiene ogni anno nel mese di luglio nella casa di proprietà della famiglia a Cerentino, in alta Valle Maggia. Quest'anno la Colonia avrà luogo dal 3 al 16 luglio, come si evince dal comunicato stampa diffuso dalla Fondazione. Attiva da oltre cent’anni, la colonia estiva offre a bambini e ragazzi in età scolare una valida opportunità pedagogica e di socializzazione, con giochi ed escursioni che valorizzano la natura e le risorse del luogo, nonché la possibilità di responsabilizzarsi nello svolgimento delle attività quotidiane.

“Chi fosse interessato può prendere contatto con la segretaria, Cristina Storni, all’indirizzo info@casa-cerentino.ch” si legge nel comunicato “oppure riempire direttamente il formulario d’iscrizione, scaricabile dal sito www.casa-cerentino.ch”.         

Inoltre, prosegue la nota, nei giorni scorsi si è tenuta l’assemblea della Fondazione. “I soci hanno approvato i conti che, nonostante due anni di pandemia, sono risultati in lieve attivo, grazie alla generosità dei donatori che sostengono sempre generosamente la sua causa. Nel comitato sono stati nominati due nuovi membri: Elisa e Federico Pedrazzini, pronipoti del fondatore Alberto, prendono il posto del dimissionario Paolo Pedrazzini. Il comitato risulta così composto, oltre che dai due nuovi eletti: Dr. Augusto Pedrazzini Presidente, Avv. Franco Pedrazzini Vice-presidente, Maria Fornera, Don Carmelo Andreatta, Luisa D’Antico, Rita Omini e dal dottor Damiano Poncini”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Casa Cerentino, aperte le iscrizioni per la colonia estiva 2023

In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026