ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.09.2022 - 15:020

'Talponi' del regista ticinese Vanja Tognola fa incetta di premi in tutto il mondo

Il cortometraggio girato in Ticino dal 27enne ticinese vince a Basilea e a Los Angeles. Ecco la trama di una 'finta vacanza da sogno'

LUGANO – Importante riconoscimento per il giovane regista ticinese Vanja Tognola, capace di aggiudicarsi il premio ‘Best Comedy’ al Los Angeles Shorts International Film Festival con il suo cortometraggio ‘Talponi”. Ma non solo. Tognola fa incetta di premi anche in Svizzera con il premio alla miglior regia in occasione della 14eisma edizione del Gässli Film Festival di Basilea. È la prima volta che questo riconoscimento viene assegnato a un regista ticinese. 

Il cortometraggio girato in Ticino dal 27enne è disponibile gratuitamente cliccando qui. Il film ha partecipato a una ventina di festival in tutto il mondo, tra cui l’Atlanta Film Festival (USA) e il Seattle International Film Festival (USA). La Ticino Film Commission ha colto l'occasione per complimentarsi con Tognola “per il premio e, in generale, per l’importante percorso del suo cortometraggio”.

La trama:

Anna, Francesco e il figlio Giorgio di otto anni non possono permettersi una vacanza da sogno. Per paura di perdere la reputazione, fingono di partire per le Bahamas e si rinchiudono in casa pubblicando fotomontaggi sui social media. Inebriati da like e followers, i genitori dimenticano di prendersi cura del proprio figlio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
tognola
premi
vanja
regista
incetta
regista ticinese
ticinese
cortometraggio
mondo
film
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved