CRONACA
La morte della Regina, il giorno dopo. Re Carlo III vola a Londra, domani la proclamazione ufficiale
Alle 18:00 verrà trasmesso dalla BBC il primo discorso di Re Carlo III, che oggi incontra la premier Liz Truss

REGNO UNITO – La notizia della morte della Regina Elisabetta è, ovviamente, su tutte le prime pagine dei quotidiani di tutto il mondo. Il giorno dopo la morte della sovrana c'è spazio solo per omaggi, aneddoti e ricordi che hanno segnato un'era.

Re Carlo III e la consorte Camilla voleranno oggi a Londra per incontrare la premier Liz Truss. Re Carlo III terrà un discorso, mentre la proclamazione ufficiale avverrà domani. Il discorso preregistrato del nuovo re, si vocifera, verrà trasmesso dalla BBC alle 18:00. In giornata, a Hyde Park e Tower Hill saranno sparati 96 colpi di cannone, uno per ogni anno di vita della Regina. 

Primogenito di Filippo di Edimburgo e di Elisabetta II, Carlo verrà ufficialmente proclamato re domani. Sarà il più anziano di sempre (73 anni) a ricoprire il ruolo. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

RSI, fino a 12 posti di lavoro in meno nel 2027

16 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Diciotto anni di inchieste: torna “Patti chiari” con un test shock sulla cocaina in Ticino

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il Settimo Sigillo

17 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Bruno Cereghetti e le "veementi filippiche": “Ma le moratorie non servono”

22 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026