CRONACA
Fallimento FC Chiasso, Urbano: "Qualche giocatore non aveva nemmeno i soldi per la spesa"
Ex difensore e membro del sindacato dei giocatori, Urbano chiede maggiori controlli: "Situazioni del genere non possono più ripetersi"
TIPRESS

CHIASSO – "Qualcuno non aveva nemmeno i soldi per fare la spesa". L'ex calciatore e ora membro del Sindacato dei giocatori Orlano Urbano descrive così a La Regione la situazione venutasi a creare al FC Chiasso. Il fallimento dei rossoblù è solo la punta dell'iceberg. "Qualche giocatore si era già fatto vivo lo scorso agosto". 

La Prima Lega Promotion non prevede un organo che verifichi conti e situazioni societarie. "Noi abbiamo fatto la nostra parte segnalando in federazione alcuni casi, come quello del Chiasso. Quello che è successo è vergognoso e non si deve ripetere. Alcuni giocatori non potevano nemmeno permettersi di fare la spesa al supermercato", dice Urbano.

Il repentino e ultimo passaggio di proprietà in mani spagnole "ha illuso i giocatori. Ora sono delusi e arrabbiati". Qualche giocatore ha già trovato una nuova sistemazione. Carlo Manicone è andato al Kriens, Mitrovic e Stefanovic al Paradiso. "Si sta cercando di permettere ai giocatori di trovare una squadra in deroga. Altrimenti, sarebbero costretti allo stop fino a giugno e questo sarebbe un enorme danno economico e di carriera".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Fallimento Fc Chiasso, l’ex dirigenza sotto inchiesta

LABORSPORT

Fallimento Chiasso, l'amarezza di Tirapelle: "Giocatori e tifosi non lo meritavano"

CRONACA

Chiasso, stipendi non pagati ai calciatori. Interviene il sindacato: "Condizioni non accettabili"

CRONACA

Vita o morte. Chiasso, situazione disperata. Senza soldi sul conto è finita

CRONACA

Il Chiasso replica: "Nessuna minaccia di boicottaggio. E la vecchia proprietà..."

POLITICA E POTERE

Vitta e l'incertezza BNS: "Se mancano risorse, gli interventi sulla spesa dovranno essere incisivi"

In Vetrina

PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”, l’archivio vivo dei motori

04 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Licenziati otto agenti Securitas a Chiasso, OCST: "Non esisteva possibilità di ricollocamento?"

02 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

George Gershwin al LAC: il Novecento come incontro tra le arti

29 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Xi Jinping si è "cucinato" Trump?

17 MAGGIO 2026