CRONACA
Scandalo in Rai, Memo Remigi palpeggia Jessica Morlacchi in diretta tv. VIDEO
Il cantante 84enne cacciato dal programma “Oggi è un altro giorno”, condotto da Serena Bortone. Il caso, rimasto “segreto”, è stato segnalato mercoledì da “Striscia la notizia” e poi approfondito da Dagospia. La conduttrice: “Gesto intollerabile”

ROMA-  È bufera in Rai in seguito ad un episodio spiacevole accaduto durante il programma “Oggi è un altro giorno”, e che ha coinvolto Memo Remigi. Il cantante 84enne, presenza fissa del programma in onda tutti i pomeriggi su Rai1 condotto da Serena Bortone, avrebbe infatti palpeggiato in diretta tv il fondoschiena della collega 35enne Jessica Morlacchi, ex voce dei Gazosa. Il fatto è accaduto venerdì scorso, ma è stato reso di dominio pubblico solo oggi, dopo le segnalazioni di “Striscia la Notizia” e gli approfondimenti di “Dagospia”.

"Come avrete notato, da lunedì Memo Remigi non fa più parte di questo gruppo di lavoro”, ha esordito Serena Bortone. “Remigi - prosegue la conduttrice ed autrice della trasmissione pomeridiana di Rai Uno - si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo programma, in questa azienda e, per quanto mi riguarda, in nessun luogo". 

Insieme alla Bortone tutti i vertici della Rai si sono stretti intorno alla Morlacchi per manifestare solidarietà, e si sono mostrati unanimi nel voler allontanare Remigi dalla trasmissione.

"Per rispetto della persona coinvolta - conclude Bortone - avevamo mantenuto riserbo, ma ora che l'episodio è diventato pubblico, sento di avere un dovere di sincerità con voi. Il dovere di esprimere anche pubblicamente solidarietà a Jessica. Solidarietà mia, della direttrice e dell'azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora". 

Secondo quanto riporta Dagospia, “Il 21 ottobre la giornalista-conduttrice intorno alle 14 è apparsa su Rai1 per il solito lancio di puntata, snocciolando i temi e i nomi degli ospiti. La regia in primo piano inquadra Remigi e Jessica Morlacchi, poi stacca su Serena Bortone ma dietro si vede chiaramente la mano del cantante 83enne poggiata sul fianco della Morlacchi. Mano che scende fino ad arrivare al lato B con una visibile palpata in diretta tv. La leader dei Gazosa non gradisce e schiaffeggia la mano del cantante e per evitare un nuovo palpeggiamento la riporta in alto al fianco, tenendola ferma. Episodio non sfuggito ai telespettatori e segnalato da Striscia la Notizia, che ha parlato della ‘tempesta ormonale di Memo Remigi’”.


Il cantante, intanto, ha provato a giustificarsi su FanPage: “È stato un gesto involontario. Io cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura”. E sulla sua sospensione, prima delle dichiarazioni della Bortone, ha commentato: “Nessuno mi ha comunicato nulla, sono fuori dal programma per fare degli esami”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
ABITARE

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Locarno Film Festival porta “Balla coi lupi” in Piazza Grande

07 LUGLIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

"Formazione continua, il quarto pilastro delle nostre vite"

05 LUGLIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

"Lavorare sì, ma a quali condizioni?"

03 LUGLIO 2026
PANE E VINO

San Bernardino punta sull'alta cucina: torna Alpine Gourmet con sei serate dedicate agli chef stellati

02 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026