ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
27.10.2022 - 16:220
Aggiornamento: 01.11.2022 - 17:26

Scandalo in Rai, Memo Remigi palpeggia Jessica Morlacchi in diretta tv. VIDEO

Il cantante 84enne cacciato dal programma “Oggi è un altro giorno”, condotto da Serena Bortone. Il caso, rimasto “segreto”, è stato segnalato mercoledì da “Striscia la notizia” e poi approfondito da Dagospia. La conduttrice: “Gesto intollerabile”

ROMA-  È bufera in Rai in seguito ad un episodio spiacevole accaduto durante il programma “Oggi è un altro giorno”, e che ha coinvolto Memo Remigi. Il cantante 84enne, presenza fissa del programma in onda tutti i pomeriggi su Rai1 condotto da Serena Bortone, avrebbe infatti palpeggiato in diretta tv il fondoschiena della collega 35enne Jessica Morlacchi, ex voce dei Gazosa. Il fatto è accaduto venerdì scorso, ma è stato reso di dominio pubblico solo oggi, dopo le segnalazioni di “Striscia la Notizia” e gli approfondimenti di “Dagospia”.

"Come avrete notato, da lunedì Memo Remigi non fa più parte di questo gruppo di lavoro”, ha esordito Serena Bortone. “Remigi - prosegue la conduttrice ed autrice della trasmissione pomeridiana di Rai Uno - si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo programma, in questa azienda e, per quanto mi riguarda, in nessun luogo". 

Insieme alla Bortone tutti i vertici della Rai si sono stretti intorno alla Morlacchi per manifestare solidarietà, e si sono mostrati unanimi nel voler allontanare Remigi dalla trasmissione.

"Per rispetto della persona coinvolta - conclude Bortone - avevamo mantenuto riserbo, ma ora che l'episodio è diventato pubblico, sento di avere un dovere di sincerità con voi. Il dovere di esprimere anche pubblicamente solidarietà a Jessica. Solidarietà mia, della direttrice e dell'azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora". 

Secondo quanto riporta Dagospia, “Il 21 ottobre la giornalista-conduttrice intorno alle 14 è apparsa su Rai1 per il solito lancio di puntata, snocciolando i temi e i nomi degli ospiti. La regia in primo piano inquadra Remigi e Jessica Morlacchi, poi stacca su Serena Bortone ma dietro si vede chiaramente la mano del cantante 83enne poggiata sul fianco della Morlacchi. Mano che scende fino ad arrivare al lato B con una visibile palpata in diretta tv. La leader dei Gazosa non gradisce e schiaffeggia la mano del cantante e per evitare un nuovo palpeggiamento la riporta in alto al fianco, tenendola ferma. Episodio non sfuggito ai telespettatori e segnalato da Striscia la Notizia, che ha parlato della ‘tempesta ormonale di Memo Remigi’”.


Il cantante, intanto, ha provato a giustificarsi su FanPage: “È stato un gesto involontario. Io cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura”. E sulla sua sospensione, prima delle dichiarazioni della Bortone, ha commentato: “Nessuno mi ha comunicato nulla, sono fuori dal programma per fare degli esami”.

 

Tags
tv
diretta tv
serena bortone
bortone
memo
morlacchi
jessica morlacchi
memo remigi
remigi
cantante
News e approfondimenti Ticino
© 2022 , All rights reserved